Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come progetto questa query?

Ciao,
    ho una query che estrae diversi appartamenti in base ai soliti parametri (grandezza, zona, persone ecc)

Il prezzo di ciascun appartamento viene calcolato da un'apposita classe; non è possibile estrarlo direttamente con una query (deve considerare il numero di persone, il periodo dell'anno, la presenza o meno di un'offerta, se il proprietario ha scelto una tariffa flat o in base alle persone ecc).

Il problema è che io devo
    - filtrare i risultati della query in base al prezzo
    - restituire comunque il prezzo calcolato, e dar modo all'utente di cliccare sul famigerato 'ordina i risultati per prezzo'
    - i risultati vanno 'splittati', 10 a pagina

Non se ne esce vivi
    Avete qualche idea?
    Tipo.. memorizzare gli id degli appartamenti in una variabile di sessione (almeno con un gioco di array posso ordinarmeli successivamente)... o memorizzare gli id in un campo del db.. :master:

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    se usi mySQL >= 5.x puoi usare una stored procedure per calcolare il prezzo "al volo"
    think simple think ringo

Originariamente inviato da marketto
    se usi mySQL >= 5.x puoi usare una stored procedure per calcolare il prezzo "al volo"
    eh magari.. qui siamo su 4.0.24.. però grazie per il link, potrebbe essere un'idea... al limite si cambia provider

sentite sta pecionata ...

- pagina che elabora la query:
    - esegue 3 query. In pratica una per ordinamento (per nome, per zona, per punteggio);
    - esegue una quarta query dove prende tutti gli appartamenti e calcola il prezzo,
    - memorizza nel database e nella sessione un uniquid per quell'utente (cambia solo se esegue una nuova interrogazione), ed associa 4 record contenenti gli id delle 4 query (separati da un qualcosa, chessò un underscore o uno spazio)

cosi a seconda della pagina prendo, per l'uniquid di sessione, il record relativo all'orderby scelto dall'utente.. splitto la stringa e mi trovo l'array con i vari campi

farà inorridere qualcuno ma alla fine della pecionata ho usato poche query e risolto il problema.. che ne pensate?

Permessi di invio