Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB.NET] Similitudine stringhe

Ciao a tutti,
    volevo sapere se in VB.NET c'è quanche funzione che permetta di controllare la similitudine di due stringhe. Mi sembra che in altri linguaggi (tipo PHP) mi sembra che esista, qua però non l'ho trovata.

Qualora non esista una funzione simile (nella versine base di VB.NET) c'è qualche posto dove posso recuperare una classe con questa funzione?

Grazie a tutti

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Definisci cosa intendi esattamente con similitudine.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Tipo il controllo che fa windows 2003 sulle password relative agli username.

La corrispondente in php sarebbe similar_text()

---------------------

similar_text

(PHP 3>= 3.0.7, PHP 4 , PHP 5)
    similar_text -- Calcola la similitudine tra due stringhe
    Descrizione
    int similar_text ( string first, string second [, float &percent] )

Questa funzione calcola la similitudine tra due stringhe come descritto in Oliver [1993]. Attenzione che questa implementazione non utilizza lo stack come nel psuedo codice di Oliver, ma utilizza chiamate ricorsive che possono o non possono velocizzare l'intero processo. Occorre anche rilevare che la complessità di questo algoritmo è O(N**3) dove N è la lunghezza della stringa più lunga.

Passando per riferimento il terzo argomento, similar_text() la funzione calcolerà la similitudine in percentuale. La funzione restituisce il numero di caratteri corrispondenti in entrambe le stringhe.

Permessi di invio