Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Slide e fade di una fotogallery

salve!
    sto impazzendo. non sono praticadi flash (mi limito a divertirmi nella timeline per creare banner in movimento >_< ) ma adesso devo creare una fotogallery dimamica come questa (in alto a destra):
    http://www.prudentialelliman.com/

qualcuno sa consigliarmi un tutorial, una guida, un .fla già pronto per questo tipo di visualizzazione?
    ho trovato un modo per far apparire le immagini con l'efferro fade (con un codice javascript) ma al cliente piace anche lo spostamento delle immagini (accidenti a quando ha visto questo esempio >_<" )

chiedo aiuto perchè le immagini si devono caricare in maniera dinamica (da un DB o da un file di testo dove è salvato magari l'indirizzo dell'immagine...) e non devono essere fisse, altrimenti arei risolto con un filmatino standard.

vi saluto e vi inrgrazio fin da ora della pazienza e, spero, dell'aiuto.

ciao!

Ciao, non ho fatto un tutorial, ma sul mio sito ho preparato una galleria dinamica che fa l' effetto alpha sulla foto quando questa e' caricata.

Certo c'e' da lavorarci, ma il piu' dovresti trovarlo pronto, ti basta aggiungere i movimenti del clip filmato una volta caricata l' immagine.

C'e' una demo sul sito, guarda se puo' fare al caso tuo.

ciao

il tuo utilizza dei pulsanti per cambiare le immagini. a me interessa più che altro la possibilità di far muovere le immagini nel filmato (da destra a sinistra, al contrario, insomma una specie di navigazione sopra).

comunque la cosa che mi preme di più è poter caricare le immagini esternamente, poi posso inglobarle io in un movimento e fade come quel video che devo copiare...

non so se mi sono spiegata...
    Save the cheerleader, save the world

comunque la cosa che mi preme di più è poter caricare le immagini esternamente, poi posso inglobarle io in un movimento e fade come quel video che devo copiare...
    Esattamente per questo ti avevo consigliato di usare quello che avevo fatto, il lfa carica delle immagini esterne e, una volta completato il caricamento, le mette in un clip filmato e avvia l' effetto alpha tra una foto e l' altra.

In pratica ti basta cambiare l' effetto alpha con quello che vuoi te (visto il filmato presumo dovrai mettere una maschera sopra la timeline col clip filmato che una volta caricato si muovera' un po' a destra o a sinistra).

Il codice che ho usato nel filmato e' questo:

fotogramma 1 (assumo da un file txt il numero massimo di immagini da usare e setto la prima da caricare nel clip filmato "imgextsopra"):

Codice PHP:
    loadVariablesNum("configure.txt"0);
    var 
    numimg:Number 1
    fotogramma 3 (carico l' immagine nel clip filmato "imgextsopra" e preparo una variabile da mostrare all' utente per mostrare qual' e' l' immaigne che si sta caricando):

Codice PHP:
    loadMovie("img/img"+numimg+".jpg"imgextsopra);
    loader.txtimg.text "Immagine "+numimg+" di "+maximg
    fotogramma 5 (assumo in una variabile quanto e' grossa l' immagine da caricare, quanta ne e' stata caricata e quanto e' la percentuale di caricamento):

Codice PHP:
    loader.total.text imgextsopra.getBytesTotal()+" kb";
    loader.loaded.text imgextsopra.getBytesLoaded()+" kb";
    loader.perc.text Math.floor((imgextsopra.getBytesLoaded()/imgextsopra.getBytesTotal())*100); 
    fotogramma 7 (il piu' importante pr te, se la variabile loader.perc e' uguale a 100 va al fotogramma 8 perche' l' immagine e' stata interamente caricata, altrimenti ritorno al fotogramma 5 e ricalcolo le variabili):

Codice PHP:
    if (loader.perc.text>=100) {

gotoAndPlay(8);
    } else {

gotoAndPlay(5);

dal fotogramma 8 in poi l' immagine e' caricata nel clip filmato e puoi fare tutte le animazioni che vuoi

ti ringrazio... proverò a spippolare su questo codice... speriam bene
    Save the cheerleader, save the world

Permessi di invio