Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Eseguire due mc contemporaneamente

Salve a tutti. Questo è il mio primo giorno con Flash e ho pensato di usare ActionScript 2 giusto per ambientarmi con il programma.
    Sono riuscito a far fare tutto ciò che volevo al filmato tranne una cosa. Le cose dovrebbero funzionare così:
    clicco su un mc (che è in stop) e dovrebbe partire sia il mc su cui clicco sia un altro contenuto nello stesso layer. Ovviamente non va!
    Il mc su cui clicco parte senza problemi, l'altro no. Ho dato un nome all'istanza ma non funziona, ho provato ad anteporre _global e _root (vado un po' a tentoni), ma nulla.
    Il problema non è del mc che funziona di per sé (si anima se passo il cursore sopra come volevo), sembra quasi che io non riesca a capire come indicare quale mc voglio che parta.
    Se non sono stato chiaro, chiedo scusa in anticipo!

Utente di HTML.it
    Piccolo aggiornamento:
    Ho provato a fare un nuovo symbol (movie clip) con un perfetto copia e incolla delle azioni. Lì funziona. È TUTTO identico. Come si spiega? :S

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    potrebbe essere solo una piccola distrazione sul codice o sui nomi di istanza assegnati, ma così alla cieca non è facile valutare quale poteva effettivamente essere il problema

comunque se entrambi gli MC erano sulla _root e avevano due nomi di istanza definiti, potevi usare tranquillamente _root o al massimo se richiamavi da uno dei clip, usavi _parent

Codice PHP:
    mioClip1.onRelease = function(){
    this._parent.mioClip2.play();
    }
    // oppure
    mioClip1.onRelease = function(){
    _root.mioClip2.play();

Permessi di invio