Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    [serio-matematico] Cultura Moderna

    Stasera ho visto per la prima volta quasi tutta la trasmissione.
    Ci sono in palio 500.000 euro, bisogna indovinare un personaggio (tra una lista..)

    Con la prima domanda "è uomo o donna" hanno escluso metà dei personaggi in lista e son rimaste circa 15 donne..

    Ora visto che i concorrenti erano 5, vuol dire che se tutti fanno una scelta diversa a caso c'è una probabilità del 33% che uno indovini.. e considerando che in realtà alcuni possono rispondere avendo info aggiuntive.. vuol dire che la probabilità che qualcuno vinca aumenta...

    Insomma.. vuol dire che sganciano mediamente circa 170.000 euro a sera??? Nella trasmissione non c'è neanche tanta pubblicità... a me sembra un po' fuori budget... no?! cioè a "chi vuol esser milionario", mediamente danno via circa mediamente 35.000 euro a sera per un'ora di trasmissione strapiena di pubblicità.. questi ne danno via più di quattro volte tanto per una trasmissione che dura la metà?
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    beh oggi alla trasmissione di carlo conti la concorrente ha vinto 180mila euro. Cmq penso che nei programmi di ricci (se è sua) di solito queste vincite sono fittizie, un po' come scherzi a parte
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  3. #3
    Originariamente inviato da Uanne
    beh oggi alla trasmissione di carlo conti la concorrente ha vinto 180mila euro. Cmq penso che nei programmi di ricci (se è sua) di solito queste vincite sono fittizie, un po' come scherzi a parte
    in realtà striscia la notizia (di Ricci) fa la campagna contro "affari tuoi" visto che lì stranamente lì tutto va contro la "statistica".. in pratica la vincita di 500.000 e 250.000 euro restano sempre tra gli ultimi pacchi.. e inoltre avevano sgamato più volte persone della rai che prendevano ste vincite (spero) fittizie..

    Quindi cn queste premesse dubito che cultura moderna dello stesso ricci, faccia il furbo con le vincite fittizie.. però se il mio ragionamento nn è sbagliato.. mi sembra che 170.000 euro di MEDIA per una trasmissione di mezz'ora con poca pubblicità è un'enormità..
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da tsunamin
    in realtà striscia la notizia (di Ricci) fa la campagna contro "affari tuoi" visto che lì stranamente lì tutto va contro la "statistica".. in pratica la vincita di 500.000 e 250.000 euro restano sempre tra gli ultimi pacchi.. e inoltre avevano sgamato più volte persone della rai che prendevano ste vincite (spero) fittizie..

    Quindi cn queste premesse dubito che cultura moderna dello stesso ricci, faccia il furbo con le vincite fittizie.. però se il mio ragionamento nn è sbagliato.. mi sembra che 170.000 euro di MEDIA per una trasmissione di mezz'ora con poca pubblicità è un'enormità..
    sì no credevo che le vincite fossero palesemente virtuali, come il caso che hai citato; è che non l'ho mai vista, però son dindini a pensarci
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da tsunamin

    .. mi sembra che 170.000 euro di MEDIA per una trasmissione di mezz'ora con poca pubblicità è un'enormità..
    perchè 'poca pubblicità' ?

    quanti spazi ci sono?
    I love Ctrl+Z

  6. #6
    Originariamente inviato da Kavaweb
    perchè 'poca pubblicità' ?

    quanti spazi ci sono?
    boh nn so di preciso è la prima volta che lo vedo (seguendo il programma) al max di solito mi capitava di soffermarmi su juliana moreira ignorando quello che accadeva.

    cmq che ricordo c'è stata una telepromozione del wii e cmq l'ultima parte del programma è rimasta tipo 10 minuti senza manco uno stacco pubblicitario e la cosa mi ha sorpreso..
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da tsunamin
    boh nn so di preciso è la prima volta che lo vedo (seguendo il programma) al max di solito mi capitava di soffermarmi su juliana moreira ignorando quello che accadeva.
    'azz serio-matematico
    cmq sarò impopolare ma la francese mi piace di più
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8
    bisogna anche tenere conto del costo del programma, che non credo sia proprio altissimo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da tsunamin
    cmq che ricordo c'è stata una telepromozione del wii e cmq l'ultima parte del programma è rimasta tipo 10 minuti senza manco uno stacco pubblicitario e la cosa mi ha sorpreso..
    le telepromozioni costano una valanga, non credo che facciano meno di due pause pubblicitarie e bisigna anche calcolare quella prima dell'apertura del programma e quella di chiusura.

    Buttiamo giù due cifre buttate a spanne:

    pubblicità d'apertura (prima dell'inizio programma) : 10 spot da 3.000€ cad = 30.000€
    prima pausa pubblicitaria: 10 spot da 5.000€ cad = 50.000€
    telepromozione: 1 spot da 20.000€
    seconda pausa pubblicitaria: 10 spot da 6.000€ cad = 60.000€
    pubblicità a programma terminato: 10 spot da 3.000€ cad = 30.000€

    totale= 190.000€

    questi prezzi li ritengo più che abbordabili, nel senso che io spenderei volentieri 5.000€ per avere uno spot in quella fascia oraria, ma non vengono venduti singoli spazi ma solo pacchetti..
    (ma se i prezzi reali fossero 3 volte tanto non mi stupirei)

    ovviamente imho
    I love Ctrl+Z

  10. #10

    Re: [serio-matematico] Cultura Moderna

    Originariamente inviato da tsunamin
    Con la prima domanda "è uomo o donna" hanno escluso metà dei personaggi in lista e son rimaste circa 15 donne..
    Perché 15, hanno una rosa di nomi tra cui indovinare? :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.