Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Accesso ad un server di gioco sulla propria lan tramite IP pubblico

Ho un server Trackmania Nations su un pc della LAN.
    Il NAT del mio router (3Com) è configurato in modo che dall'esterno si acceda direttamente al server (l'IP pubblico punta all'IP locale del server).

Ho un abbonamento ADSL telecom con IP dinamico.

La domanda è la seguente: come faccio a giocare sul mio server entrando da un pc della rete tramite IP pubblico (attualmente riesco a giocare solo via Rete locale ma perdo la possibilità di acquisire punteggio nel Ranking mondiale).

Qualcuno saprebbe consigliarmi?

Grazie in anticipo

P.S. Ho letto su una rivista che dovrei configurare il pc client aggiungendo un IP supplementare con il mio attuale l'IP pubblico, o qualcosa del genere (non funziona).

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Non è possibile fare quello che vuoi tu, se non con due indirizzi IP pubblici.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Intanto grazie per la risposta.

Ma sei proprio sicuro? Nemmeno installando utility o software di terze parti?

...e nel caso il Client sia lanciato sullo stesso computer del server?
    (la rivista trattava proprio questo caso e spiegava come fare)

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    E' impossibile perché il router ragiona in questo modo:
    Ha delle tabelle di instradamento, dove sta scritto per raggiungere questa rete devi passare da questa interfaccia o da quest'altro router;
    Nei ruoter domestici sono presenti due interfacce: la WAN (ADSL) e la LAN. Tralascio per semplicità i router wireless, ma il principio è identico e la tabella di routing è fatta in questo modo:

RETE SUBNETMASK INTERFACCIA
    192.168.1.0 255.255.255.0 LAN
    Indirizzo IP publico 255.255.255.255 WAN
    Tutte le altre Tutte WAN
    Ora quando un PC della tua rete, invia un pacchetto all'indirizzo IP pubblico del server di gioco, il router guarda la tabella di routing e invia il pacchetto sull'interfaccia WAN, che a sua volta grazie alla tabella di NAT provvede a reinstradarlo sull'interfaccia LAN. In definitiva il pacchetto non esce mai dal router.
    A riprova di ciò fai un traceroute verso il tuo indirizzo IP pubblico e vedrai che ho ragione.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Grazie tante

Permessi di invio