Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    parametro di confronto sjpked di Google

    Ciao a tutti,

    un cliente oggi mi ha posto un quesito sull'utilizzo del comando di ricerca sjpked di google per valutare il grado di popolarità delle pagine del sito.

    Tolto che non ho mai sentito parlare di tale parametro, ho fatto una ricerca in giro e trovato qualche [poche] informazioni.

    Premettendo che tale test consisterebbe nel cercare

    site: www.nomesito.it *** -sjpked
    annotandone il numero di pagine indicizzate e successivamente conforntandone la cifra con
    site: www.nomesito.it

    in rete ho trovato poco e niente.. se non che anche Cutts non attribuisce importanza alla cosa, definendo normale che certe pagine di un sito siano indicizzate in un "sottoindice per importanza".

    In effetti se pensiamo a tante pagine "ripetute" come il frutto di queries da database o certi messaggi vecchi nei forum, ciò che Cutts afferma non è una novità.

    Voi avete qualche info al riguardo?
    Mi sono perso io la questione circa questo sjpked? :master:

    Personalmente non penso si tratti di un test importante; ok.. un dato di fatto da prendere, ma sul quale non articolare grosse teorie o tesi.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    232
    Google non è nuovo a questi pastrocchi algoritmici.
    I risultati ritornati sono sempre di difficile interpretazione.
    Con questi artifici si fa si che google non applichi qualche filtro.
    Ma che cosa debbano significare i risultati con filtro o senza qualche filtro non è dato saperlo.
    Nel tempo vari di questi artifici sono stati trovati e probabilmente vari sono stati i filtri accesi e spenti da questi artifici.
    Come considerare i risultati è difficile se non si sa che cavolo fa il filtro che si accende e spegne.
    Mi ricordo il -qualcosa -qualcosa -qualcosa -qualcosa -qualcosa di un po' di tempo fa.
    Si diceva che rivelasse le future serp (assolutamente improbabile, non direttamente almeno. Sicuramente google non si mette a nascondere le future serp attivandole solo con quei parametri negativi).
    Devo ammettere però che quel sistema è stato in grado di prevedere una brusca caduta in basso nelle serp di un mio sito.
    Cosa voglia dire questo nuovo -qualcosaltro è praticamente impossibile dirlo se non c'è qualcuno dall'interno di google che lo spiffera.

  3. #3
    La pagine del tuo sito presenti nelle SERP con l'operatore site: www.nomesito.it *** -sjpked sono risultati secondari appartenenti ad un sotto-indice.

    Sono pagine che secondo Google hanno poco valore rispetto a quelle contenute nell'indice principale, che puoi vedere con l'operatore site: www.nomesito.it.

    Finiscono nell'indice secondario pagine che potrebbero avere testi duplicati rispetto ad altre presenti nel normale indice, oppure elementi che Google a difficoltà a indicizzare o non sono raggiungibili dalla normale struttura di navigazione.

    In un mio sito ho la presenza nell'indice secondario di diversi documenti .pdf, per lo più manuali di installazione, e alcune pagine in html che sono visualizzate lato utente come dei pop-up ed hanno nella URL alcuni paramentri, quindi non normali pagine html.

    Quindi tutto sommato pagine che anche io ritengo poco indispensabili hai fini della ricerca.
    Pagine di corollario, se mi passi il termine.
    Parafarmacia. La nuova insegna luminosa secondo il Decreto Bersani.
    Insegna Parafarmacia con tecnologia a LED.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.