Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

metodo alternativo ai popup, quale?

I normali browser oggi impediscono l'apertura di pagine sotto formato popup, salvo abilitarne l'uso. Un metodo altenativo per realizzare una cosa similare ai popup c'è?

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    La domanda è un po' generica.
    Prova a spiegare cosa vuoi realizzare/ottenere, così qualcuno può darti un'indicazione sul come realizzarlo.
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Re: metodo alternativo ai popup, quale?

Originariamente inviato da **********
    I normali browser oggi impediscono l'apertura di pagine sotto formato popup, salvo abilitarne l'uso. Un metodo altenativo per realizzare una cosa similare ai popup c'è?
    L'apertura di altre finestre oltre a quella principale è fastidiosa per gli utenti, dunque giustamente i browser le bloccano.
    Fortunatamente è un problema che NON si può aggirare (per lo meno, non credo proprio che esistano escamiotage per farlo). Ma, ripeto, è una fortuna.

quoto salasir. spiegati meglio. comunque, in alternativa devi restare nella stessa pagina. questo implica una migliore gestione dello spazio e dei vari elementi nella pagina. con piu' dettagli forse riusciamo a darti una risposta piu' concreta.

cerco di spiegarmi meglio

All'interno di una pagina web ho collacato il seguente codice

<script type="text/javascript">
    <!--
    var stile = "top=10, left=10, width=250, height=200, status=no, menubar=no, toolbar=no scrollbar=no";
    function Popup(apri) {
    window.open(apri, "", stile);
    }
    //-->
    </script>

...

[img]images/pic.jpg[/img]
    [img]images/pic2.jpg[/img]
    [img]images/pic3.jpg[/img]

cliccando su ognuno dei tre links si apre un popup. ora, la maggior parte dei browsers hanno i popup bloccati a causa dell'uso sbagliato che ne è stato fatto (pubblicità soprattutto). la mia pagina popup deve solo mostrare una foto jpg. Mi chiedevo se esiste un altro metodo per evitare questo problema

se devi visualizzare delle immagini usa una delle gallery di cssplay.

Utente di HTML.it
    oppure usa gli overlayer (div)

Permessi di invio