Ciao a tutti.
Mi sono da poco avvicinato alla basi dell'html e ho creato un piccolo sito volto alla pubblicazione di qualche script di varia utilità (script di bash).
Vorrei avere una pagina in cui fosse visualizzabile lo script. Per spiegarmi meglio vi rimando ad un esempio in rete di una guida alla programmazione bash, nelle cui pagine ovviamente ci sono esempi di scripting che trovo ben impaginati e chiaramente leggibili. Date un'occhiata qua:
http://www.pluto.it/files/ildp/guide/abs/sha-bang.html
Ecco, dopo avere controllato il sorgente di quella pagina, mi pare di aver capito che usino dei fogli di stile...io non li conosco ancora e vorrei farne a meno, almeno per ora.
Ho provato varie altrernative, ma ottengo sempre un pasticcio: ho provato a terminare ogni linea dello script con il tag
in modo da rispettare il codice, ma a volte, forse a causa della presenza di alcuni caratteri, non funziona bene.
La soluzione più semplice sarebbe quella di linkare direttamente il file di testo che contiene lo script e lasciare perdere l'html, ma così dovrei rinunciare all'impostazione di sfondo carattere ecc.
Non so se può servire ma come editor uso vim....
Mi sapreste dare una mano?
Grazie in anticipo.![]()