Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Buon Editor

Buon Editor

Ciao a tutti,
    mi sto avvicinando da poco al linguaggio ASP e mi chiedevo se c'è qualche Editor SERIO in giro...
    anche a pagamento, l'importante è che sia DAVVERO buono.
    In php uso Zend Studio, si, costa un botto, ma quei soldi li vale (quasi) tutti!!

Con "DAVVERO buono" intendo quelle caratteristiche che possono aiutare nella stesura del codice... come
    • suggerimento parole (con descrizione dettagliata di comandi e funzioni)
    • indentazione automatica
    • posizionamento automatico di apici, doppi apici, parentesi (tonde, quadre e graffe)
    • colorazione personalizzabile
    • ... e chi piu ne ha piu ne metta ...

Grazie a tutti!

MS Visual Interdev che sta in MS Visual Studio.

non mi da il "suggerimento codice"
    devo attivare qualcosa tra le options? (anche se gli ho gia dato uno sguardo... e non mi sembra ci sia qualcosa che faccia al caso mio... )

se con "suggerimento codice" intendi l'intellisense ce l'ha eccome (ctrl+spacebar).
    attualmente non credo esista qualcosa di meglio di interdev per scrivere codice asp (non ho mai provato dreamweaver però).
    dal sito ms è possibile scaricare anche visual web developper express, una versione "light" di visual studio 2005 che è idonea anche per lo sviluppo in asp 3.0

xxx

ecco... già va meglio!

anche se MI SEMBRA che i suggerimenti non siano completi (ad es: manca il "for", per dirne una)
    c'è un modo per rendere automatico il ctrl+spazio?
    Sicuramente è una questione di abitudine... ma ormai mi sono abituato (ed affezionato) allo Zend Studio (per PHP) e devo dire che A LIVELLO DI EDITOR non ha rivali.
    Cmq sto notando altre funzioni di InterDev... che penso non siano niente male...

Utente di HTML.it
    Un suggerimento: usa visual studio 2005 express, devi integrarlo con IIS perchè con il serverino locale non funziona, è perfetto anche il debug, l'importante è abilitare il progetto che fai con il server locale appunto, altrimenti da errore, di meglio non credo ci sia dal momento anche che VIsual studio 2005 express è gratis.

Permessi di invio