Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Formattare o altro...

Formattare o altro...

ciao,
    dovrei formattare il pc(credo..) ma mi sono venuti alcuni dubbi o domande.
    Potrei utilizzare il ripristino di windows per avere un risultato simile alla formattazione??? oppure programmi che mi "fotografano" l ' HD per poi ripristinare l'immagine? mi chiedevo quale era la soluzione migliore. Ho notato rallentamenti con il sistema visti i continui installa e disinstalla, oramai è un anno che ci smanetto sopra.
    LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA

Utente di HTML.it
    ciao

puoi fare un immagine del tuo HD ma ti porti dietro i rallentamenti...

se non hai problemi di perdita dati formatta tutto, re-installa so e i tuoi programmi preferiti allora poi puoi creare un'immagine del tuo hd facile da ripristinare quando vuoi
    (io uso acronis true image, ma ce ne sono anche free)

BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

a me serve un programma semplice da usare per fare le immagini, non so aconis è semplice?? in italiano?

oppure puoi fare una copia di tutto il sistema operativo su una chiavetta,molto comodo,invece della formattazione che e piu complicata!se vuoi copiarla su una chiavetta da qui trovi il software necessario:
    www.nliteos.com/

cosa vuoi dire sulla chiavetta, io ho una chiave 128 mb bastà??? poi la procedura mi sembra alcuanto lunga e comunque credo che dovrò farla dopo la formattazione altrimenti mi porto dietro anche i programmi, o sbaglio?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    128MB per un file immagine sono pochi...in più se la formattazione è dovuta a un malfunzionamento, facendo un'immagine ora non creeresti altro che un'immagine di un sistema che lavora male e te lo ritroveresti dopo...evita quindi di farlo adesso e segui la via della formattazione reinstallazione.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da tecnico24
    oppure puoi fare una copia di tutto il sistema operativo su una chiavetta,molto comodo,invece della formattazione che e piu complicata!se vuoi copiarla su una chiavetta da qui trovi il software necessario:
    www.nliteos.com/
    io non ho ben capito cosa vuoi/voglia dire, questo programma sposta solo il sistema operativo? oppure fa un'immagine su di una chiave usb del HD.

fa una copia del disco fisso su una chiavetta USb MA 128 MB non servono a nulla.comprati una chiavetta da tre quattro giga,ma ti serve comunque il cd di xp se hai xp o vista se hai vista.inserito il cd nel lettore dal menu contestuale copia tutto quello che c'e all interno del contenuto del cd.crea una cartella sul tuo hard disk, chiamala XP e posizionala dove vuoi. e incolla tutto i file copiati.adesso installa nlite e scegli la cartella di nome xp e usala successivamente quanto richiesto.ti sara chiesto nell'installazione cosa desideri mettere e cosa desideri togliere.piu semplice di cosi!!!!

Ok! ho già scaricato il prog che mi dici ed una guida.

hai fatto bene ti conviene apposto che formattare!!!!!!fai prima e hai sempre un backup a portata di mano.

Permessi di invio