Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Pagina finale di un carrello: smistamento

Help!
    Sto modificando la pagina finale di un carrello in javascript e voglio sfruttare le potenzialità che mi offre php (e che fino a poco tempo fa non potevo usare).

Nella pagina di smistamento ho una variabile javascript che contiene il totale da pagare.
    Qua il navigatore dovrebbe poter scegliere (pensavo a dei menu a tendina semplici, quelli select del javascript) la forma di pagamento e la modalità di spedizione.
    Poi clicca un tasto prosegui e in base alla sue scelte dai menu viene reindirizzato ad una pagina piuttosto che ad un'altra (per esempio paypal, piuttosto che una pagina interna).

Vorrei fare tutto questo in php ma mi servirebbe qulche esempio da cui partire... vi viene in mente qualche link?

Utente di HTML.it
    Allora, prima di tutto, il prezzo in javascript non mi sembra una bella trovata (salvalo in sessione di PHP...).

Per quanto riguarda l'altra questione, la differenziazione tra le pagine di pagamento... hai diverse soluzioni... due che mi vengono in mente:

La select con le opzioni di pagamento ha un onclick che cambia l'action del form in modo da puntare di volta in volta alla pagina adatta. Oppure hai una pagina di raccolta dati che indirizza alla pagina di destinazione a seconda del metodo di pagamento scelto nella select.

codice:
    <form ...
    ...
      <select name="payment">
        <option value="1">Paypal</option>
        <option value="2">Credit Card</option>
        ..
       ...
      </select>
      ...
    </form>
    e la pagina di forward avrà un switch con header verso la pagina adatta (paypal, carta di credito, contrassegno...).

Vantaggi del primo metodo: ti sparagni la pagina di forward, svantaggi: non funziona senza javascript. Il secondo metodo invece ha una pagina in più ma funzionerà sempre e comunque, anche senza che l'utente abbia javascript attivo.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio