Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    [Fornitori & Clienti] Grrrfffrrrggrrr

    Minisfogo thread.

    Clienti:
    - la cliente letterata, docente universitaria che ti porta dei testi da battere al pc o da fare l'OCR (articoli suoi pubblicati, quindi stampati), consegni il file, lo apri e ti dice "Ma questa non è la mia scrittura, io lo voglio a file"
    - la stessa cliente che ti dà l'ordine degli articoli, da mettere uno di seguito all'altro in un solo file, con lo stesso carattere, poi viene a riprenderlo e ti dice "ma chi gliel'ha detto di metterli insieme?"
    - il cliente che vuole un montaggio video da due interi dvd del suo viaggio in africa, però solo gli spezzoni che dice lui, ho i tempi e tutto "allora me lo fai per domani? 5 copie eh"... quando solo per fare il rip da dvd a file lavorabile ci vogliono 12 ore a disco (con qualità alta, tre passaggi, doppio clipping etc) "ah, non credevo", tipo bambino a cui non si compra il gelato
    - il cliente grosso che ti dice "ah, per giovedì mi servirebbero alcune copie..." "Ok, non c'è problema" "ehr... sono 4 fascicoli da 40 pagine" "Ok, nessun problema" "200 copie ciascuna" "Ok, nessun.... per quando? No, perché sono 32.000 copie!" "Per giovedì questo, ma il file te lo mandiamo tipo martedì o mercoledì" "Con la macchina che ho ci vogliono 9 ore a pieno registro, senza considerare il cambio carta e gli inceppamenti" "Vanno anche spillate" ... "c'è anche una copertina già fatta da aggiungere e una pagina nel mezzo" .... "Ok... ci provo"

    Fornitori:
    - insistono che un contratto è scaduto quando invece non lo è
    - ordino la carta di venerdì, 20 scatole (100 risme (50.000 fogli)), oggi li chiamo perché la carta non si vede arrivare... "Ma a noi l'ordine non risulta" "senta, ho parlato con LEI" "Controllo".... musica di dirty dancing ... dopo 10 minuti di dirty dancing "Ah, abbiamo fatto un errore voi siete PIPPO, noi lo abbiamo mandato a PUPPO, però PUPPO ha preso in consegna la carta" "Per domani mi mandate 20 scatole, per favore? "

    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    bella la vita

    soprattutto quando si lavora coi bit

  3. #3
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    scusa Rock, ma quanto prendete per un montaggio video ? sono curioso del paragone dei prezzi..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da djciko
    scusa Rock, ma quanto prendete per un montaggio video ? sono curioso del paragone dei prezzi..
    almeno 2* il prezzo di mercato

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    Guarda, io sto meditando il testo della mail per "mandare a quel paese" un cliente ultradecennale.
    Ha passato il weekend ad importunarci pretendendo un intervento tecnico di domenica in nome dell'amicizia creatasi negli anni. Pretese con minacce ed ultimatum, nonostante avessimo gia' concordato un intervento di lunedi' mattina presto.
    Ah, ora sta tentando di darci la colpa del guasto del pc.
    Sono basita da tanta bassezza.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da djciko
    scusa Rock, ma quanto prendete per un montaggio video ? sono curioso del paragone dei prezzi..
    Ancora non lo so, opterò per un forfettario € 120,00 per il montaggio stesso più € 8 per dvd scritto.
    Se dovessi contare le ore perse dietro tutta la lavorazione dovrei prendere un miliardo.
    Ma il prezzo di mercato sarebbe?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    ma le spillature di 32.000 fascicoli vanno fatte a mano uno per uno?

    :master:

  8. #8
    Originariamente inviato da aeterna
    ma le spillature di 32.000 fascicoli vanno fatte a mano uno per uno?

    :master:
    32000 sono le pagine, i fascicoli sono 4 e ne farà 200 copie ciascuno, quindi 800 spille da mettere in preventivo

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da jonnym78
    32000 sono le pagine, i fascicoli sono 4 e ne farà 200 copie ciascuno, quindi 800 spille da mettere in preventivo
    aaaahhh



    bè 800 spillature non sono poche cmq..

  10. #10
    Originariamente inviato da aeterna
    aaaahhh



    bè 800 spillature non sono poche cmq..
    a 85 euro cadauna per come le fanno pagare li, no di certo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.