Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [CMS] Creazione da 0

[CMS] Creazione da 0

Salve.
    Vorrei provarci a creare un CMS mio. Magari uno semplice di poche pagine, che abbia il supporto dei plugins e dei templates...

Dico subito che prima d'ora non ho mai creato roba simile.. Ho fatto solo le applicazioni semlici in PHP dove non usavo mai delle classi.. E quanto pare questi CMS devono essere fatti con le classi di PHP...

Qualcuno ha dei link utili dove sono spiegati le classi del PHP 5? Quelle del 4, non hanno molte funzioni..
    Magari qualche consiglio?
    Da dove dovrei cominciare?

Sopprattutto come funziona il sistema dei plugins?

Esiste un forum dedicato
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

innanzitutto ti servono basi progettazione software e di base dati... mica sei costretto a lavorare ad oggetti comunque

Originariamente inviato da andrea.paiola
    innanzitutto ti servono basi progettazione software
    qualcosina conosco della progettazzione dei software.. però non riesco a capire come fate un cms tutto con le classi.. cioè fino a un certo punto ci arrivo.. ma dove ci sono le classi per la gestione dei plugins.. mi blocco...

e di base dati...
    Intendi un database? Ho a disposizione qualsiasi db.. e gli so usare.. cmq utilizzerei mysql x il cms..

mica sei costretto a lavorare ad oggetti
    Lo so che non sono costretto. però mi hanno detto che è meglio ad oggetti. è più veloce, e si possono realizzare più cose...

Qualche link utile sulla spiegazione delle classi del php 5?
    Ci sono delle piccole guide x la realizzazione di un cms? sopratutto sulla realizzazione del sistema x la gestione dei plugins e templates... ??

Permessi di invio