Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: espressione regolari

  1. #1

    espressione regolari

    Buona sera a tutti, ho u problemino dovrei scrivere un'espressione regolare da inserire in un software cyber web filter per far si che mi blocchi il download di tutti i file eccetto per pdf,zip ed altri. Non ho idea di come si scriva un'espressione regolare.

    Mi potete dare una mano?
    grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Il tuo problema è scrivere l'espressione regolare o indicare al programma specifico di usare la tua espressione regolare?

    In questa sezione del forum si parla di programmazione. Se il tuo programma ha una grammatica sua per le espressioni regolari dovresti controllare la documentazione di quel particolare programma. Se invece accetta espressioni regolari canoniche, allora dovresti dirci in che modo lavora il programma (ovvero, dove si trova l'informazione da filtrare? Cosa filtra il programma? Filtra delle mail? Filtra delle richieste HTTP?)


    Dovresti essere più preciso, altrimenti la tua richiesta rischia di essere off-topic.


    PS: Per le espressioni regolari Internet è un mare enorme dove cercare informazioni e Google è la nave perfetta per ritrovarle.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    filtra richieste http e da quanto ho capito accetta espressioni regolari canoniche. ho cercato su google ma non ci capisco nulla. Nella guida del software ho trovato qualcosa ma solo per bloccare una sola estensione mentre io ne voglio bloccare più di una.

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Originariamente inviato da abweb
    Nella guida del software ho trovato qualcosa ma solo per bloccare una sola estensione mentre io ne voglio bloccare più di una.
    Trattandosi di un problema che riguarda l'uso di un software specifico, scrivi in Windows e software (o Linux e software, a seconda dei casi) riportando il nome del programma in questione, poiché in quest'area la discussione è OT.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.