Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Caricare pagina loadmovie num

Ciao a tutti!
    Avrei un piccolo problema,
    Vorrei caricare dentro al mio filmato un altro filmato, fin qua nessun problema

codice:
    loadMovieNum("titoli.swf", 1);
    Poi vorrei sistemare questo moviclip dentro al mio filmato con delle x e delle y che decido io

codice:
    loadMovieNum("titoli.swf", 1);{
    	_level1._x = 477.3;
    	_level1._y = 120.7;
    }
    E qua iniziano i problemi, perchè mi carica il filmato in alto a sinistra?

Inoltre vorrei caricare da titoli.swf il fotogramma 16 ad esempio..
    Come posso fare?

Grazie a tutti!
    Ciao!

Ciao,

Per caricare un filmato (chiamiamolo 1 per semplicita') ad esempio in posizione x=100 e y=100 sul livello 1 di un' altro filmato (chiamiamolo 0 per semplicita') il modo piu' semplice che mi viene in mente e' di creare il filmato 1 con lo stage della stessa dimensione dello stage del filmato 0 e mettere i contenuti del filmato 1 a partire da x=100 e y=100.

Sicuramente esistono soluzioni piu' eleganti, ma questa mi sembra la piu' semplice e funziona sicuramente.

Per caricare un determinato fotogramma (poniamo il 16) all' avvio del filmato 1 basta che metti il gotoandplay(16) nel primo fotogramma del filmato 1.

Mmm la soluzione non è delle più eleganti in effetti ma per ora è la più plausibile.

Per il secondo problema invece non la posso risolvere in questo modo perchè ho 2 pulsanti(in realtà ne ho una trentina)
    il primo deve caricare il fotogramma 16
    il secondo deve caricare il fotogramma 47

Quindi ho bisogno di uno script apposta mi sa...
    Grazie per la risposta immediata comunque
    Aspettandone altre...
    Ciao!

Per il secondo problema invece non la posso risolvere in questo modo perchè ho 2 pulsanti(in realtà ne ho una trentina)
    il primo deve caricare il fotogramma 16
    il secondo deve caricare il fotogramma 47
    Me lo puoi spiegare un po' meglio???

Se hai vari pulsanti che vanno ad un determinato frame e all' avvio del fimato vuoi andare ad un determinato frame non vedo dove sia il problema?!?

Probabilmente non ho capito bene .

che voglio andare ai frame del filmato esterno
    i pulsanti sono nel filmato principale
    i frame sono nel filmato secondario

io voglio che cliccando sui pulsanti del filmato principale venga caricato in un moviclip il frame specifico che si trova nel mio filmato secondario.

Spero di essere stato un po' più chiaro ora!
    Ciao!

io voglio che cliccando sui pulsanti del filmato principale venga caricato in un moviclip il frame specifico che si trova nel mio filmato secondario.
    Infatti non avevo capito una mazza

per "muovere" il filmato 1 (che e' su un livello pero', non in un movieclip) usa sui bottoni nel livello 0

on (release) {
    _level1.gotoAndStop(16);
    }

se invece decidi di caricare il filmato in un movieclip devi istanziarlo con un nome e usare

on (release) {
    _root.nomeistanza.gotoAndStop(16);
    }

Ok proverò e ti farò sapere
    Grazie mille!!!

Io nel mio pulsante ho messo questo codice ma... non va....

codice:

prova.loadMovie("titoli.swf");
    	_root.prova.gotoAndStop(16);

Cosa sbaglio...?
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    il codice è corretto, è il contesto che è sbagliato... spiego... per essere fruibile la timeline di uno specifico filmato caricato dall'esterno, questo deve essere per l'appunto completamente caricato, cosi se gli viene dato il comando subito dopo,non ci sarà verso che questo funzioni

la soluzione è quella di creare un preload a cui demandare alla fine del caricamento, le azioni da effettuare sul filmato esterno, compreso il semplice gotoAndStop()

:master: :master: :master:

Fino al preload ci sono, solo che non ho ben capito cosa devo mettere alla fine...

Nel caso potesse aiutarti a capire il mio problema ti spiego la mia situazione(fac simile)
    Il file titoli.swf è un file composto da 8 fotogrammi, ogni fotogramma ha un titolo
    Il mio file index.swf è composto da 8 pulsanti, ogniuno di questi pulsanti richiama un fotogramma e mi fa visualizzare all'interno dell'index.swf il tiolo.

Esattamente che cosa devo fare...?
    Scusate se non riesco a capire al volo ma + una cosa nuova!"
    Grazie & Ciaoo!

Permessi di invio