Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Soluzione tramite stato bottoni

Ciao,
    avrei bisogno di un grande aiuto. Sono giorni che ci provo ma non riesco a venirne a capo e tra pochi giorni ho uan consegna per l'università.
    Devo creare un giochino, composto da una serie di lettere.
    Ogni lettera è un pulsante, che se cliccato cambia di colore.

L'utente devo indovinare la soluzione cliccando solo sui bottoni giusti.
    Se per esempio ci sono le lettere g - a - r- t - t - i - o l'utente dovrà cliccare solo sulle lettere g- a - t - t - o per indovinare la soluzione ("gatto").

Per questo avrei bisogno che flash capisca se i bottoni sono sullo stato ""non premuto" o sullo stato "premuto"

vi ringrazio anticipatamente, ciao!

fammi capire:

devi fare in modo che i bottoni G-A-T-T-O rimangano accesi?

poi questi bottoni si creano dinamicamente o sono stringhe statiche?

ciao, ecco il file per capirci meglio!
    file

quindi, la soluzione è random ma i bottoni con le lettere rimangono sempre le stesse?

cmq, se devi controllare una serie di lettere premute....io mi servirei di un array, così su 2 piedi.

del tipo, ogni lettera che premi e quindi rimane premuta la butterei all'interno di un array con il comando push.

poi però, devo capire cosa devi fare alla fine, se queste lettere le devi confrontare con una stringa...non ho capito le lettere "sbagliate" che fine fanno...se devono essere cancellate oppure no...

se dovessi confrontare le lettere con una stringa...splitterei la stringa e andrei a controllare se ogni singolo carattere è presente nel mio array, però ripeto...devo capire quello che devi fare alla fine.

No il problema è più semplice

la soluzione non è random ma è sempre la stessa.
    Devo controllare ogni volta la serie di lettere premute. Se la serie è corretta, passo al livello successivo che sarà un semplice gotoandPlay...

Sono un neofita, per cui molte cose che dici mi sono estranee...potresti essere piu chiaro..

graszie mille per l'aiuto, ciao

Permessi di invio