Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    [biking] piccole Moser crescono...

    allora da un po di gg faccio un percorso qui in zona che conta si e no 8km (4 andata/4 ritorno)

    vado con la mia MTB Grimper anni '90 con gli adesivi della Daytona e concordo sul fatto che è una vera scassona, pesante e poco vivace ma tant'è questo passa il convento per ora...

    gli 8km sono per la maggior parte piani tranne un cavalcavia che faccio sia all'A che al R, tengo il cambio basso insomma duro perchè non mi piace pedalare pedalare e essere sempre nello stesso punto...


    la domanda è: se continuo virtuosamente a farmi questi 8km al g così dove fisicamente dovrei vederne i benefici e dopo quanti gg?

    chissà se sono stata spiegata...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2

  3. #3

    Re: [biking] piccole Moser crescono...

    Originariamente inviato da @rgo1
    allora da un po di gg faccio un percorso qui in zona che conta si e no 8km (4 andata/4 ritorno)

    vado con la mia MTB Grimper anni '90 con gli adesivi della Daytona e concordo sul fatto che è una vera scassona, pesante e poco vivace ma tant'è questo passa il convento per ora...

    gli 8km sono per la maggior parte piani tranne un cavalcavia che faccio sia all'A che al R, tengo il cambio basso insomma duro perchè non mi piace pedalare pedalare e essere sempre nello stesso punto...


    la domanda è: se continuo virtuosamente a farmi questi 8km al g così dove fisicamente dovrei vederne i benefici e dopo quanti gg?

    chissà se sono stata spiegata...
    Ma doparti come fan tutti/e nell'ambiente no?

  4. #4

    Re: Re: [biking] piccole Moser crescono...

    Originariamente inviato da panta1978
    Ma doparti come fan tutti/e nell'ambiente no?

  5. #5
    Originariamente inviato da @rgo1
    si e no 8km
    Io non ne sarei tanto fiero.


    Originariamente inviato da @rgo1
    se continuo virtuosamente a farmi questi 8km al g così dove fisicamente dovrei vederne i benefici e dopo quanti gg?
    Da nessuna parte e per un tempo che tende all'infinito.

  6. #6

    Re: [biking] piccole Moser crescono...

    Originariamente inviato da @rgo1
    allora da un po di gg faccio un percorso qui in zona che conta si e no 8km (4 andata/4 ritorno)

    vado con la mia MTB Grimper anni '90 con gli adesivi della Daytona e concordo sul fatto che è una vera scassona, pesante e poco vivace ma tant'è questo passa il convento per ora...

    gli 8km sono per la maggior parte piani tranne un cavalcavia che faccio sia all'A che al R, tengo il cambio basso insomma duro perchè non mi piace pedalare pedalare e essere sempre nello stesso punto...


    la domanda è: se continuo virtuosamente a farmi questi 8km al g così dove fisicamente dovrei vederne i benefici e dopo quanti gg?

    chissà se sono stata spiegata...
    beh 8km di pianura al giorno... diciamo che son un po' pochi
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  7. #7
    Con 8km al giorno di pianura.... se va bene.. forse nel 2027 vedi qualche minimo risultato
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  8. #8
    Ma l'estate scorsa li facevo io 8Km.
    A piedi.
    Con 4 si salita potente.

  9. #9
    Originariamente inviato da kekino
    diciamo che son un po' pochi :fagiano:
    Non si possono, propriamente, definire pochi: non è niente.

    Giusto per fare un paio di esempi. Io, che a 35 anni faccio una vita sedentaria, senza allenamento faccio 40 chilometri di pianura, con una mountain bike, senza grossi problemi a una media di circa 22 chilometri all'ora; questi già si possono definire pochi. Con un po' di allenamento una persona senza grandi pretese può anche fare 100 chilometri facendo qualche sosta; diciamo diluendoli in poco più di mezza giornata.

    Con la bicicletta si macinano chilometri che è un piacere.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    innanzitutto: brava!
    intanto hai iniziato a pedalare e a sentire il vento in faccia.
    che siano 8km all'inizio va bene, l'importante è fare il callo al qulo (si insomma il sellino è un po duro le prime volte) e risvegliare i muscoli;
    poi piano piano verrà la voglia di esplorare altre zone e quindi fare più km

    però permettimi un appunto: invece di tenere rapportoni duri, cerca di usare quelli leggeri, ne trae beneficio il cuore e la respirazione, a discapito della potenza muscolare, in più bruci più grassi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.