Ciao a tutti!
Qual'è la versione "minima" di Vista che possa ospitare un web server con ASP/Access? Quali sono le condizioni perchè la soluzione Vista+IIS diventi insufficiente a favore di Windows Server 2003?
Ciao a tutti!
Qual'è la versione "minima" di Vista che possa ospitare un web server con ASP/Access? Quali sono le condizioni perchè la soluzione Vista+IIS diventi insufficiente a favore di Windows Server 2003?
io non confronterei un s.o. pc con un s.o. server...
Originariamente inviato da optime
io non confronterei un s.o. pc con un s.o. server...Originariamente inviato da longline
Quali sono le condizioni perchè la soluzione Vista+IIS diventi insufficiente a favore di Windows Server 2003?![]()
long, parla.
Io uso WinXP Pro con IIS e DB Access, e funziona benissimo per testare i miei siti. Mio fratello usa nella sua intranet un mio applicativo ASP che gira su un XP Pro e funziona benissimo. La mia domanda parla anche di Vista perchè ora è il sistema operativo più disponibile su pc nuovi.
Quali sono le condizioni che invece rendono necessario l'uso di una soluzione Server?
È una parafrasi, ma la domanda è sempre la stessa...![]()
se sei in produzione, usa il server.
Produzione de che?
Se un cliente mi chiede un mini programmino in Access, io potrei proporgli di farlo in ASP perchè ha meno costi di licenza perchè non deve comprare una copia Office, e/o per ogni postazione aggiuntiva, magari utilizzare l'applicativo per 3/4 postazioni, magari ha un pc decente ma inutilizzato su cui ha XP Pro... Non potrebbe andare bene così? Non potrebbe essere sufficiente? È necessario passare ad un SO Server?
E soprattutto... PERCHÈ?
Ah, "perchè?" significa "quali sono i motivi tecnici dei consigli che mi darete, applicati alla situazione che descrivo?"![]()
a long, se tu sai già la risposta, non farmi la domanda.![]()
io di mio propongo sempre un server per montare un applicativo in produzione (non sai cos'è un ambiente di produzione? quello in cui si lavora davvero, quindi NON sviluppo e/o test).
se poi tu o il tuo cliente o chissà chi perché per come decidete che va bene una macchinetta con windows 98, beh, fatti vostri![]()
Non è che io so già la risposta, è che tu non vuoi capire bene la domanda: la differenza tra ambiente di produzione e ambiente di test è, innanzitutto, una differenza logica, prima che di infrastruttura. Le esigenze tecniche non sono necessariamente diverse nelle due situazioni, tutt'altro, non trovi? Tant'è che la situazione di poter sviluppare in condizioni identiche a quelle di produzione (per disponibilità hardware, carico di lavoro, numero di utenti) per quanto auspicabile, non sempre è possibile, purtroppo.Originariamente inviato da optime
a long, se tu sai già la risposta, non farmi la domanda.![]()
io di mio propongo sempre un server per montare un applicativo in produzione (non sai cos'è un ambiente di produzione? quello in cui si lavora davvero, quindi NON sviluppo e/o test).
se poi tu o il tuo cliente o chissà chi perché per come decidete che va bene una macchinetta con windows 98, beh, fatti vostri![]()
Io potrei realizzare un applicativo per un paio di postazioni che funziona benissimo sull'IIS di un XP Pro. Se tutto funziona senza problemi, devo passare obbligatoriamente su un SO server solo perchè lo trasferisco dal mio PC di sviluppo e test all'ambiente di produzione nell'azienda del cliente? Se le condizioni dell'utilizzo rimangono limitate perchè fare altri acquisti? Sarebbe più gradita una serie di motivazioni tecniche basate su considerazioni sul numero di utenti, sulla sicurezza, sul traffico, sulla mole dei dati, costi, ecc... Altrimenti è solo un discorso accademico.
Come dire che se un tuo cliente deve farsi qualche volantino per uso interno, tu gli fai comprare una workstation grafica con una stampante offset grande come una stanza, solo perchè è "produzione".
Ah a proposito, ancora nessuno mi ha saputo dire quale sia la versione "minima" di Vista che abbia IIS![]()