Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di manu9

affidabilità hard disk esterni

ciao,

volevo acquistare un hard disk esterno da collegare al portatile, volevo sapere quanto sono affidabili gli hard disk usb (o fire wire) in termini di perdita accidentale di dati o addirittura rottura, ho paura che siano un pò troppo delicati, o sbaglio?

ci sono marche migliori da questo punto di vista?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Niente è eterno, questo sia chiaro.
    Io ho comprato un Lacie Porsche esterno da 320gb, ogni settimana faccio un backup dei dati che tengo sul portatile.

Che si rompano entrambi (disco e portatile) è una grossa sfiga. Se si rompe uno, hai l'altro.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

grazie per la risposta.

certo che la soluzione migliore è avere la copia dei dati su 2 hdd diversi, ma un portatile non arriva allo spazio degli hard disk esterni e qualcosa rimane soltanto sull'hard disk esterno per forza di cose.

avevo pensato di comprare 2 hdd esterni, c'è la rottura di copiare in entrambi gli hdd ma al limite si può fare il backup tra i 2 esterni anche solo una volta alla settimana, può essere un'idea

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da manu9
    grazie per la risposta.

certo che la soluzione migliore è avere la copia dei dati su 2 hdd diversi, ma un portatile non arriva allo spazio degli hard disk esterni e qualcosa rimane soltanto sull'hard disk esterno per forza di cose.

avevo pensato di comprare 2 hdd esterni, c'è la rottura di copiare in entrambi gli hdd ma al limite si può fare il backup tra i 2 esterni anche solo una volta alla settimana, può essere un'idea
    bah, il mio portatile ha 120gb di disco, l'esterno 320gb. Premetto che metà disco del portatile è vuoto, sicchè non ho grossi problemi, considerando che il pc lo uso soprattutto per lavoro (esempio, non scarico. In questo caso il disco si riempie alla svelta )
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

eh si, immagino. infatti il mio problema è che gestisco una buona quantità di dati, che va dalla musica a fotografie in alta risoluzione e i 120 gb li supereri abbondantemente

i dischi esterni sono affidabili esattamente come i corrispettivi interni.....se della stessa misura sono identici.....cambia solo che quelli esterni hanno un involucro con connessione usb2/firewire...
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Originariamente inviato da beppelega
    i dischi esterni sono affidabili esattamente come i corrispettivi interni.....se della stessa misura sono identici.....cambia solo che quelli esterni hanno un involucro con connessione usb2/firewire...
    Dipende anche che dimensioni ha il disco, a volte sui dischi esterni vengono utilizzati i dischi da 2,5", ovvero quelli usati sui portatili, e che sono un po' meno robusti degli hd da 3,5".
    Tieni anche conto che gli hd esterni, essendo appunto tali, spesso vengono spostati di qua e di là e subiscono botte che è sempre meglio evitare ad un hd.

infatti ho scritto "se della stessa misura"......ovviamente l'affidabilita' va considerata a parita' di condizioni.....ovviamente se lanci per terra i dischi non si avra' mai la stessa affidabilita' di un disco montato all'interno di un case che non viene mai spostato.....se tratti bene il disco in una unita' esterna ha la stessa affidabilita' dei dischi montati all'interno dei pc
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

ah perfetto ragazzi, era proprio quello che volevo sapere.

grazie ancora!

Permessi di invio