ciao! sto creando un form per l'inserimento di articoli all'interno di un db.. vorrei sapere come posso forzare una variabile che estraggo dall'array $_POST ad essere stringa.. attualmente la interpreta come integer...
ciao! sto creando un form per l'inserimento di articoli all'interno di un db.. vorrei sapere come posso forzare una variabile che estraggo dall'array $_POST ad essere stringa.. attualmente la interpreta come integer...
da POST, GET & co. arrivano solo "stringhe".Originariamente inviato da elysaweb
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
E perchè il mio postgresql la interpreta come integer? mmm...Originariamente inviato da piero.mac
da POST, GET & co. arrivano solo "stringhe".
Bella domanda.... fatta cosi' bisognerebbe indovinare le premesse. Se la "stringa" che passi e' un numero intero "forse" viene fatto un cast del valore, ma cos'e' che ti fa dire che la interpreta come integer?Originariamente inviato da elysaweb
E perchè il mio postgresql la interpreta come integer? mmm...
ti rimando a questo post che ho aperto, dove - spero - spiego un po' meglio la situazione
http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1136288
che vorrebbe significare $data::text::date, ???
tra l'altro ... perche' non usi pg_query() ???
dovrei rivedere il manuale sql per la sintassi usata da postgresql ... per darti una risposta corretta.
vuol dire che prima converto la stringa in testo e poi in data.. era il suggerimento dato in altri forum a chi aveva avuto un problema simile al mio..
per il pg_query non vedo il problema, tanto non cambia nulla
cambia nulla se non il fatto che e' abbandonato e prima o poi dovrai correggere gli script.Originariamente inviato da elysaweb
vuol dire che prima converto la stringa in testo e poi in data.. era il suggerimento dato in altri forum a chi aveva avuto un problema simile al mio..
per il pg_query non vedo il problema, tanto non cambia nulla
Perche' non passi direttamente il valore senza convertire nulla. Quella che produci in $data
$data = $anno.'-'.$mese.'-'.$giorno;
e' una stringa.
values ('$newid', '$data', '$topnews', ......
postgre non la accetta se non la converto.. per il pg_exec pazienza tutto passa prima o poi![]()
![]()
comunque ho risolto, il problema riguardava un altro campo![]()
gia', ne convengo e sottolineo ...Originariamente inviato da elysaweb
comunque ho risolto, il problema riguardava un altro campo![]()
![]()
![]()
![]()