Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema con pc

Utente di HTML.it

problema con pc

salve, ho un piccolo problema con il mio pc..
    da qualche giorno, quando lo lascio a casa a scaricare, torno che non si sveglia dallo stand-by e debbo riavviare.. anche mentre lo uso, nei momenti in cui ho più programmi aperti, il puntatore del mouse si blocca, tutte le applicazioni di fermano e debbo riavviare anche in questo caso..
    avevo sentito dire che la soluzione era spostare i banchi di memoria perchè poteva essere proprio un errore di allocazione, ho provato, per una giornata ha funzionato bene, ma poi ha continuato a dare questo problema... cosa posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    ciao , potresti darci qualke info in piu sul tuo pc ed il sistema operativo utilizzato ?
    Specifica anche il tipo di connessione internet ed il tipo di modem /router ulilizzato (usb o ethernet).

Utente di HTML.it
    il mio pc è un celeron con un processore di 1,8 ghz, 768 mb di ram e una scheda video nvidia con 256 mb di ram. ho una scheda di rete ethernet che mi permette la connessione attraverso un router che smista la linea sia sul mio pc sia su quello della mia ragazza. questo problema si sta verificando da poco; prima non si era mai manifestato..
    ah, poco tempo fa, avevo un problema di surriscaldamento dell'alimentatore, che mi faceva spegnere il pc.. questa volta non dipende da questo, visto che semplicemente la ventola di raffreddamento s'era bloccata, ed ora invece gira in maniera molto fluida.

Utente di HTML.it
    dimenticavo, uso xp con service pack 2.0 installato.

1) hai disattivato ogni sorta di risparmio energetico ?
    2) hai notato se il problema è sorto da quando hai collegato il pc della tua ragazza?
    3) hai provato se il pc da problemi anche senza il router collegato?

ps. potrebbe anche dipendere da un problema di riscaldamento interno o alimentatore difettoso.
    Il fatto che il pc funzioni e la ventola dell'alimentatore pure, non toglie ke questo potrebbe essere dittoso .

Utente di HTML.it
    1) ho delle impostazioni di risparmio energetico attive.. potrebbe essere una causa davvero? se sì le disattivo subito.
    2) il problema non deriva dal collegamento al router visto che il mio pc ha un indirizzo ip differente a quello di lei, e le due linee sono indipendenti anche se il router è lo stesso.. e comunque, no, è già un mese che abbiamo la linea nella nuova casa e il problema è apparso da poco..
    3) non ho provato, no. tento anche questo.

per quanto riguarda l'alimentatore, il problema precedente era il seguente:

sopratutto dopo un uso prolungato il pc si spengeva, e non si bloccava, che è differente. dopo varie verifiche, ho scoperto che la ventola non girava adeguatamente... ho aperto il pc, ho smontato la ventola, l'ho lubrificata con un prodotto apposito, e da quel giorno non ho avuto più problemi.. precedentemente il mio alimentatore si spegneva perchè raggiungeva delle temperature non consentite..
    detto ciò, credo che il problema sia un altro, almeno credo..

fare una diagnostica a distanza è sempre difficile, cmq fai la prova del risparmio energetico,

ps. ke potenza ha il tuo alimentatore ?

Utente di HTML.it
    in questi ho provato a :

1) pulire la ventola del processore e verificare che girasse correttamente
    2) pulire la ventola della scheda video
    3) pulire la ventola dell'alimentatore
    4) disattivare i risparmi di energia

non ho ottenuto nessun risultato visto che stamani stesso dopo 5 minuti che il pc era accesso s'è irrimediabilmente bloccato.
    detto ciò, cos'altro mi rimane da fare?
    sono leggermente disperato...

Permessi di invio