Ciao

ho un form con una taballa che mostra 16 utenti. Cliccando sul pulsante "avanti" visualizzo i 16 utenti successivi mentre cliccando sul pulsante "indietro" visualizzo i 16 precedenti.
Per sapere quale query ho fatto, mi passo la query da una pagina all'altra assieme alle variabili che mi fanno capire quali utenti visualizzare.
La query è questa

SELECT utenti.id, utenti.nome, utenti.dataNascita, nazioni.nazione FROM utenti, nazioni WHERE nazioni.id = utenti.nazione ORDER BY utenti.nome LIMIT 0, 16

La faccio eseguire su PHPMyadmin e funziona cosi come funziona la PRIMA volta che la faccio eseguire dal porgramma. Ma quando tale query viene passata alla pagina precedente o a quella successiva ricevo questo messaggio di errore

"You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'ORDER BY utenti.nome' at line 1"

Nella barra degli indirizzi la query viene scritta in questa maniera

query=SELECT%20utenti.id,%20utenti.nome,%20utenti. dataNascita,%20nazioni.nazione%20FROM%20utenti,%20 nazioni%20WHERE%20nazioni.id%20=%20utenti.nazione% 20%20%20ORDER%20BY%20utenti.nome%20LIMIT%200,%2016

cioè con i caratteri degli spazi convertiti.

Temendo che il problema fossero proprio quei caratteri ho usato la funzione html_entity_decode ($query) ma non cambia nulla. ...

Mi date una mano ?