Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    moduli da compilare per il capo

    salve a tutti
    io lavoro come consulente in una ditta, ogni tanto il mio capo viene a rompermi le OO con delle assurde richieste
    questa volta le ha superate tutte

    praticamente due mesi fa mi aveva chiesto di riempire un foglio excel con le attività che sto svolgendo.
    ora se ne esce che per ogni attivita' vorrebbe sapere:
    tempo di intervento
    tempo di analisi
    tempo di rilascio
    difettosità residua
    tempo pianificazione
    praticamente vuole sapere da quando ho una chiamata, in quanto tempo riesco a capire di che si tratta ed in quanto tempo lo risolvo, ovviamente capirete subito che non ricordo delle attività di 2 mesi fa
    ora lo riempio a caso!!!!!!

    ma poi a che razzo gli serve sapere ste cose, non è importante sapere se lo ho fatto bene e tutto funziona????? no eh??????
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    No, gli serve per fare le statistiche di produttività e per ottimizzare la pianificazione.
    E per rimpiazzarti se qualcuno gli promette dei tempi/costi migliori. >:-)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    ma i tewmpi che devi mettere comprendono anche il rimepimento del modulo? o sono netti? :-D
    Aloha....
    Andrea

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    metti 1 sec in ogni campo e vai tranquillo
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da hfish
    metti 1 sec in ogni campo e vai tranquillo
    E' per quello che le autocertificazioni sui tempi non hanno nessun senso, e vengono SEMPRE smentite dai fatti.
    Io sono dipendente e le devo fare lo stesso...

  6. #6
    il capo delle mie "quasi-colleghe" vuole la stessa cosa da loro: dice che è per regolarsi sul tempo dedicato ai vari clienti e quindi stabilire quanto fatturare. Se fosse vero sarebbe sensato e anche interessante, peccato che in realtà lo faccia solo per controllarle e soprattutto far sentire loro che sono controllate (perché poi dubito che lo guardi davvero quel prospetto).
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da catrin
    il capo delle mie "quasi-colleghe" vuole la stessa cosa da loro: dice che è per regolarsi sul tempo dedicato ai vari clienti e quindi stabilire quanto fatturare. Se fosse vero sarebbe sensato e anche interessante, peccato che in realtà lo faccia solo per controllarle e soprattutto far sentire loro che sono controllate (perché poi dubito che lo guardi davvero quel prospetto).
    La mia ditta invece ha un ufficio preposto, una cinquantina di persone, per controllare, vagliare e fare statistiche che se avessero usato un generatore di numeri casuali sarebbe lo stesso. Infatti sappiamo che spesso le nostre dichiarazioni vengono distorte - e spesso falsificate - per far tornare i conti.

  8. #8

    Re: moduli da compilare per il capo

    Originariamente inviato da Kahm
    salve a tutti
    io lavoro come consulente in una ditta, ogni tanto il mio capo viene a rompermi le OO con delle assurde richieste
    questa volta le ha superate tutte

    praticamente due mesi fa mi aveva chiesto di riempire un foglio excel con le attività che sto svolgendo.
    ora se ne esce che per ogni attivita' vorrebbe sapere:
    tempo di intervento
    tempo di analisi
    tempo di rilascio
    difettosità residua
    tempo pianificazione
    praticamente vuole sapere da quando ho una chiamata, in quanto tempo riesco a capire di che si tratta ed in quanto tempo lo risolvo, ovviamente capirete subito che non ricordo delle attività di 2 mesi fa
    ora lo riempio a caso!!!!!!

    ma poi a che razzo gli serve sapere ste cose, non è importante sapere se lo ho fatto bene e tutto funziona????? no eh??????
    anni fa chiesi io stessa di stilare un modulo simile: lavoravo per 4 manager in contemporanea e non riuscivo a spiegare che la mole di lavoro era eccessiva, cosi' monitorai per un tot qualsiasi mia attivita', tempi e tutto e riuscii a ottenere una diminuzione del lavoro

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Re: moduli da compilare per il capo

    Originariamente inviato da rebelia
    anni fa chiesi io stessa di stilare un modulo simile: lavoravo per 4 manager in contemporanea e non riuscivo a spiegare che la mole di lavoro era eccessiva, cosi' monitorai per un tot qualsiasi mia attivita', tempi e tutto e riuscii a ottenere una diminuzione del lavoro
    beh ci crederai o no la mia mole di lavoro è molto ridotta
    forse pe questo vogliono monitorare

    pero' ci metto impegno
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Credo che un controllo di gestione serio possa essere effettuato solo in aziende almeno medie e con struttura rigida.

    Gia' rispondendo al telefono per risolvere i problemi del cliente sei fottuto
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.