PDA

Visualizza la versione completa : moduli da compilare per il capo

Kahm
20-06-2007, 17:49
salve a tutti
io lavoro come consulente in una ditta, ogni tanto il mio capo viene a rompermi le OO con delle assurde richieste
questa volta le ha superate tutte :(

praticamente due mesi fa mi aveva chiesto di riempire un foglio excel con le attività che sto svolgendo.
ora se ne esce che per ogni attivita' vorrebbe sapere:
tempo di intervento
tempo di analisi
tempo di rilascio
difettosità residua
tempo pianificazione
praticamente vuole sapere da quando ho una chiamata, in quanto tempo riesco a capire di che si tratta ed in quanto tempo lo risolvo, ovviamente capirete subito che non ricordo delle attività di 2 mesi fa :(
ora lo riempio a caso!!!!!!

ma poi a che razzo gli serve sapere ste cose, non è importante sapere se lo ho fatto bene e tutto funziona????? no eh??????

mroghy
20-06-2007, 19:51
No, gli serve per fare le statistiche di produttività e per ottimizzare la pianificazione.
E per rimpiazzarti se qualcuno gli promette dei tempi/costi migliori. >:-)

Ikona
20-06-2007, 20:49
ma i tewmpi che devi mettere comprendono anche il rimepimento del modulo? o sono netti? :-D

hfish
20-06-2007, 21:01
metti 1 sec in ogni campo e vai tranquillo :unz: :unz:

mroghy
20-06-2007, 21:10
Originariamente inviato da hfish
metti 1 sec in ogni campo e vai tranquillo :unz: :unz:

E' per quello che le autocertificazioni sui tempi non hanno nessun senso, e vengono SEMPRE smentite dai fatti.
Io sono dipendente e le devo fare lo stesso...

catrin
20-06-2007, 21:15
il capo delle mie "quasi-colleghe" vuole la stessa cosa da loro: dice che è per regolarsi sul tempo dedicato ai vari clienti e quindi stabilire quanto fatturare. Se fosse vero sarebbe sensato e anche interessante, peccato che in realtà lo faccia solo per controllarle e soprattutto far sentire loro che sono controllate (perché poi dubito che lo guardi davvero quel prospetto).

mroghy
20-06-2007, 21:29
Originariamente inviato da catrin
il capo delle mie "quasi-colleghe" vuole la stessa cosa da loro: dice che è per regolarsi sul tempo dedicato ai vari clienti e quindi stabilire quanto fatturare. Se fosse vero sarebbe sensato e anche interessante, peccato che in realtà lo faccia solo per controllarle e soprattutto far sentire loro che sono controllate (perché poi dubito che lo guardi davvero quel prospetto).

La mia ditta invece ha un ufficio preposto, una cinquantina di persone, per controllare, vagliare e fare statistiche che se avessero usato un generatore di numeri casuali sarebbe lo stesso. Infatti sappiamo che spesso le nostre dichiarazioni vengono distorte - e spesso falsificate - per far tornare i conti.

rebelia
20-06-2007, 21:37
Originariamente inviato da Kahm
salve a tutti
io lavoro come consulente in una ditta, ogni tanto il mio capo viene a rompermi le OO con delle assurde richieste
questa volta le ha superate tutte :(

praticamente due mesi fa mi aveva chiesto di riempire un foglio excel con le attività che sto svolgendo.
ora se ne esce che per ogni attivita' vorrebbe sapere:
tempo di intervento
tempo di analisi
tempo di rilascio
difettosità residua
tempo pianificazione
praticamente vuole sapere da quando ho una chiamata, in quanto tempo riesco a capire di che si tratta ed in quanto tempo lo risolvo, ovviamente capirete subito che non ricordo delle attività di 2 mesi fa :(
ora lo riempio a caso!!!!!!

ma poi a che razzo gli serve sapere ste cose, non è importante sapere se lo ho fatto bene e tutto funziona????? no eh??????

anni fa chiesi io stessa di stilare un modulo simile: lavoravo per 4 manager in contemporanea e non riuscivo a spiegare che la mole di lavoro era eccessiva, cosi' monitorai per un tot qualsiasi mia attivita', tempi e tutto e riuscii a ottenere una diminuzione del lavoro :fagiano:

Kahm
20-06-2007, 22:31
Originariamente inviato da rebelia
anni fa chiesi io stessa di stilare un modulo simile: lavoravo per 4 manager in contemporanea e non riuscivo a spiegare che la mole di lavoro era eccessiva, cosi' monitorai per un tot qualsiasi mia attivita', tempi e tutto e riuscii a ottenere una diminuzione del lavoro :fagiano:

beh ci crederai o no la mia mole di lavoro è molto ridotta :)
forse pe questo vogliono monitorare :(

pero' ci metto impegno :fagiano:

taddeus
20-06-2007, 22:34
Credo che un controllo di gestione serio possa essere effettuato solo in aziende almeno medie e con struttura rigida.

Gia' rispondendo al telefono per risolvere i problemi del cliente sei fottuto :D

Loading