PDA

Visualizza la versione completa : moduli da compilare per il capo

Kahm
20-06-2007, 17:49
salve a tutti
io lavoro come consulente in una ditta, ogni tanto il mio capo viene a rompermi le OO con delle assurde richieste
questa volta le ha superate tutte :(

praticamente due mesi fa mi aveva chiesto di riempire un foglio excel con le attività che sto svolgendo.
ora se ne esce che per ogni attivita' vorrebbe sapere:
tempo di intervento
tempo di analisi
tempo di rilascio
difettosità residua
tempo pianificazione
praticamente vuole sapere da quando ho una chiamata, in quanto tempo riesco a capire di che si tratta ed in quanto tempo lo risolvo, ovviamente capirete subito che non ricordo delle attività di 2 mesi fa :(
ora lo riempio a caso!!!!!!

ma poi a che razzo gli serve sapere ste cose, non è importante sapere se lo ho fatto bene e tutto funziona????? no eh??????

mroghy
20-06-2007, 19:51
No, gli serve per fare le statistiche di produttività e per ottimizzare la pianificazione.
E per rimpiazzarti se qualcuno gli promette dei tempi/costi migliori. >:-)

Ikona
20-06-2007, 20:49
ma i tewmpi che devi mettere comprendono anche il rimepimento del modulo? o sono netti? :-D

hfish
20-06-2007, 21:01
metti 1 sec in ogni campo e vai tranquillo :unz: :unz:

mroghy
20-06-2007, 21:10
Originariamente inviato da hfish
metti 1 sec in ogni campo e vai tranquillo :unz: :unz:

E' per quello che le autocertificazioni sui tempi non hanno nessun senso, e vengono SEMPRE smentite dai fatti.
Io sono dipendente e le devo fare lo stesso...

catrin
20-06-2007, 21:15
il capo delle mie "quasi-colleghe" vuole la stessa cosa da loro: dice che è per regolarsi sul tempo dedicato ai vari clienti e quindi stabilire quanto fatturare. Se fosse vero sarebbe sensato e anche interessante, peccato che in realtà lo faccia solo per controllarle e soprattutto far sentire loro che sono controllate (perché poi dubito che lo guardi davvero quel prospetto).

mroghy
20-06-2007, 21:29