PDA

Visualizza la versione completa : ADSL WIRELESS A i u t o.

Tragica
20-06-2007, 16:50
Beh, sono abbastanza imbranata in questo genere di cose..
Quindi..
Chiedere a Voi.. credo sia la soluzione migliore. :zizi:

Dunque:
Finalmente arrivata l'Adsl anche nel mio paesino..
E io ho deciso d'abbonarmi..

Mi arrivato un modem Alice Adsl Wireless come da richiesta..
Ma ora..

a) Come faccio a configurare la rete wireless?
[ho altri due pc.. in casa.. e per conneterMi, dato che non possibile farlo tramite cavo.. come devo fare?.. Insomma.. come posso utilizzare l'Adsl su un Pc non direttamente attaccato al Modem?] .

b) posso connetterMi anche se il pc principale. [quello a cui direttamente attaccato il modem] spento, vero?..

c) devo comprare una qualche chiavetta Wireless.. per rendere adatti gli altri due pc alla connessione senza fili?..

Lo so che le mie domande sembreranno stupide ai pi.. e probabilmente lo sono.. ma vi prego lo stesso d'aiutarmi.. :zizi:

Grazie, attendo molto speranzosa. :(

Andrea786
20-06-2007, 17:23
Originariamente inviato da Tragica
Beh, sono abbastanza imbranata in questo genere di cose..
Quindi..
Chiedere a Voi.. credo sia la soluzione migliore. :zizi:

Dunque:
Finalmente arrivata l'Adsl anche nel mio paesino..
E io ho deciso d'abbonarmi..

Mi arrivato un modem Alice Adsl Wireless come da richiesta..
Ma ora..

a) Come faccio a configurare la rete wireless?
[ho altri due pc.. in casa.. e per conneterMi, dato che non possibile farlo tramite cavo.. come devo fare?.. Insomma.. come posso utilizzare l'Adsl su un Pc non direttamente attaccato al Modem?] .

b) posso connetterMi anche se il pc principale. [quello a cui direttamente attaccato il modem] spento, vero?..

c) devo comprare una qualche chiavetta Wireless.. per rendere adatti gli altri due pc alla connessione senza fili?..

Lo so che le mie domande sembreranno stupide ai pi.. e probabilmente lo sono.. ma vi prego lo stesso d'aiutarmi.. :zizi:

Grazie, attendo molto speranzosa. :(

Be se hai il modem wifi di alice devi solo inserire i dati che trovi nelle istruzioni e ovviamente nel pc che vuoi collegare senza fili devi avere una scheda wifi ( che non te la fornisce Telecom )

Tragica
21-06-2007, 17:07
una scheda wireless?..

Io ho un pennetta Usb.. uguale?.. :confused:

Loading