Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222

    sfumare una parte di un'immagine

    ciao, ho un'immagine della quale vorrei sfumare una parte, come posso fare per riuscire? non me ne intendo molto e uso photoshop (arduo programma!)
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

  2. #2

    Re: sfumare una parte di un'immagine

    Originariamente inviato da gabar-el
    ciao, ho un'immagine della quale vorrei sfumare una parte, come posso fare per riuscire? non me ne intendo molto e uso photoshop (arduo programma!)
    grazie
    Dalla pallette livelli crea una maschera di livello e applicagli una sfumatura.

  3. #3
    Applichi una selezione della parte da sfumare, e da Selezione > Sfuma indichi un valore di sfumatura per sfumare la sfumevole immagine

    (sfumevole solo perché ho ripetuto mille volte "sfuma" )
    Porc le botte

  4. #4
    Originariamente inviato da Sanjet
    Applichi una selezione della parte da sfumare, e da Selezione > Sfuma indichi un valore di sfumatura per sfumare la sfumevole immagine

    (sfumevole solo perché ho ripetuto mille volte "sfuma" )
    Anche cosi. Solo che questa tecnica è irreversibile. Una volta applicata non si torna indietro. Con la maschera di livello puoi gestire sempre la sfumatura.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    scusate ma non ci arrivo, una volta che gli do la maschera di livello come faccio a creare "il buco" che dovrei sfumare sulla maschera? :master: ehm.... ho utilizzato un italiano abbastanza correggiuto?
    Si fanno sempre nuove scoperte

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ice1.4
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    97
    Originariamente inviato da gabar-el
    scusate ma non ci arrivo, una volta che gli do la maschera di livello come faccio a creare "il buco" che dovrei sfumare sulla maschera? :master: ehm.... ho utilizzato un italiano abbastanza correggiuto?
    nella maschera di livello, usa lo strumento sfumatura. devi fare una sfumatura da nero a bianco, fai alcune prove finché ti piace il risultato..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    ho già provato, ma quando guardo il risultato nn c'è nel livello che ha la mnaschera.... ora ci riprovo....
    Si fanno sempre nuove scoperte

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    no non riesco proprio a capire, se applico una sfumatura alla maschera mi si vedrà in tutto il livello, io invece voglio che si veda solo in una parte del livello dove ho l'immagine....
    Si fanno sempre nuove scoperte

  9. #9
    se metti la tua immagine in un livello, senza nulla e applichi la maschera? Cosi si vedrà solo la porzione dell'immagine che vuoi. Forse non ho capito io la tua situazione.




  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    2,222
    no no, sono io che sono imbranato.... seguendo la guida sono riuscito a fare una maschera (chissà che cavolo facevo prima.....), il fatto è che nell'immagine c'è una goccia e io devo sfumare solo quella, creo la maschera con il lazo magnetico, ma quando vado a sfumare sfumo tutto il livello e quando vedo il lavoro si vede tutto il livello sfumato e non solo la goccia. Spero di essermi spiegato, insomma quando mi ritrovo solo la goccia da sfumare come faccio con sfuma a fare sfumare solo quella? o come faccio dopo a rendere visibile solo la sfumatura della goccia e non tutto il livello? Forse sbaglio nella creazione della maschera, infatti seguendo la guida dice
    Nella palette Livelli, selezionate il livello o il gruppo.
    Selezionate l’area dell’immagine ed effettuate una delle seguenti operazioni:
    Fate clic sul pulsante Nuova maschera di livello nella palette Livelli per creare una maschera che riveli la selezione.
    Scegliete Livello > Maschera di livello > Mostra selezione o Nascondi selezione.
    ma io non trovo selezionabili le opzioni mostra e nascondi, perchè?
    Si fanno sempre nuove scoperte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.