Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Ho installato ubuntu .........

    Ragazzi ho installato ubuntu................apparte qualche piccolo problemino è stato tutto semplicissimo...........
    Però è da più di 1 ora che cerco sinaptic e non lo trovo......dov'è?Poi ....nel caso in cui vorre installare software che scarico da siti come devo fare?????Grazie mille

  2. #2

    Re: Ho installato ubuntu .........

    Originariamente inviato da freee1983
    Ragazzi ho installato ubuntu................apparte qualche piccolo problemino è stato tutto semplicissimo...........
    Però è da più di 1 ora che cerco sinaptic e non lo trovo......dov'è?Poi ....nel caso in cui vorre installare software che scarico da siti come devo fare?????Grazie mille
    Per Synaptic: Sistema -> Amministrazione -> Gestore di pacchetti Synaptic.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mimo84
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    159
    Se scarichi software da siti devi vedere se scarichi programmi x ubuntu/debian per provvedere all'installazione poi dipende dal tipo, ad esempio tar.gz, .sh . deb ecc ecc
    se invece ti servono programmi .exe (x winzoz) l'unico modo è che installi nel tuo sistema wine hq, andando ad aggiornare i repository di sinaptic e quindi aggiungendolo.
    Ok?

  4. #4
    Ragazzi grazie mille ...............ho un pò risolto....ora che pacchetti devo installare? quali potrebbero tornarmi utili?coma faccio a sapere un pacchetto cosa contiene?grazie ancora

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di serieA
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    107
    leggiti almeno una guida prima, non puoi pensare di utilizzare un nuovo sistema operativo senza documentarti un minimo:
    http://linux.html.it/guide/leggi/125...-ubuntu-linux/

    poi per installare i principali programmi non presenti nelle repository ufficiali:
    http://pollycoke.wordpress.com
    http://danirevi.blogspot.com
    Ti vuoi svagare? Giochi gratis e viaggi in camper
    Nessuno visita i tuo sito? Rivolgiti a zioSEM! Una web agency di Torino specializzata nel web marketing.

  6. #6
    Hai ragione ma la guida che tu mi hai segnalato oltre ad averla letta l'avevo pure stampata ma non dice ciò che cerco......ad es. non dice scome cambiare la risoluzione dello schermo (sto accecando è piccolissimo)......non dice se è possibile in sinaptic leggere in italiano il contenuto dei pacchetti.....WE' questo il mio principale problema
    anzi se mi puoi aiutare per la risoluzione.....!!!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di serieA
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    107
    Originariamente inviato da freee1983
    Hai ragione ma la guida che tu mi hai segnalato oltre ad averla letta l'avevo pure stampata ma non dice ciò che cerco......ad es. non dice scome cambiare la risoluzione dello schermo (sto accecando è piccolissimo)......non dice se è possibile in sinaptic leggere in italiano il contenuto dei pacchetti.....WE' questo il mio principale problema
    anzi se mi puoi aiutare per la risoluzione.....!!!!!
    hai provato a cambiarla dalla gui? c'è una voce "risoluzione schermo" nel menu preferenze... Altrimenti la devi cambiare manualmente e ti dico poi come, prima prova con l'interfaccia...
    Ti vuoi svagare? Giochi gratis e viaggi in camper
    Nessuno visita i tuo sito? Rivolgiti a zioSEM! Una web agency di Torino specializzata nel web marketing.

  8. #8
    ok grazie il primo problema ho capito da dove risolverlo.......
    Per tradurre completamente ubuntu in italiano?Avevo letto una guida in cui veniva spiegato come fare ma non la trovo più.....
    Per quanto riguarda debian da dove posso scaricarla?vorrei provare anche quella visto che per sbaglio (incompetenza mia) ho eliminato xp.................
    Un ultima cosa lo spazio libero sull'hd dove lo vedo????mi sto scervellando............

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Darrol
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    235
    Originariamente inviato da freee1983

    Un ultima cosa lo spazio libero sull'hd dove lo vedo????mi sto scervellando............
    Applicazioni -> accessori -> analizzatore di utilizzazione disco

    oppure da terminale il comando df
    "Lo sa che io ho perduto due figli"
    "Signora lei è una donna piuttosto distratta"

  10. #10
    Scusami se ti faccio perdere tempo con domande stupide ma le varie guido che ho letto le cos esemplici non le spiegano........cmq grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.