Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

migrare domini in un altro server - come verifico?

per un sito (piattaforma blog wordpress installata, uso php e database mysql) su windows server 2003, a causa problemi alterni e frequenti (offline.... navigazione lentissima...) mi son lamentato con l'hoster (di cui non faccio il nome) più volte fino a quando stamattina mi dice che per migliorare il servizio (ha ammesso che la colpa è loro) stanno lavorando per migrare i domini verso un server più performante in modo da risolvere il disservizio.

ora mi chiedo: come posso verificare che effettivamente effettuano tale trasferimento in modo da risolvere definitivamente il problema di rallentamento\offline del mio sito???
    1... 2... 3... prova

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    innanzitutto se cambia l'ip
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da SUPERMIKY
    innanzitutto se cambia l'ip
    grazie per essere intervenuto

ho letto anche qui
    http://webmarketing.html.it/articoli...inio-di-server

quindi cambia l' Ip e poi devo attendere la propagazione del DNS. più o meno quanto empo se ne andrà?

il sito è navigabbile a volte si a volte no al momento e spesso la navigazione è lentissima
    1... 2... 3... prova

la propagazione del dns tecnicamente porta via 24/48 ore a farla lunga,
    in ogni caso non hai periodi di BUIO TOTALE se il tuo sito rimane attivo sia sul server vecchio che su quello nuovo:
    durante quelle 24/48 alcuni visitatori vedranno il sito dal server nuovo e altri da quello vecchio.
    Dopo il termine della propagazione tutti saranno indirizzati verso l'ip del server nuovo.

bye

grazie :-)

ho controllato l' Ip del dominio ed ancora risulta il vecchio.
    ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che stanno migrando i domini a scaglioni ed il mioa ncora non è stato trasferito.
    al momento cmq il sito è navigabile bene.
    1... 2... 3... prova

visto che man mano stanno trasferendo i domini è normale che ora sia navigabile bene, essendosi alleggerito il carico di lavoro di quella macchina

Permessi di invio