Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    195

    Progetto: Sistema di Rankings e Tornei

    Volevo una mano da qualche esperto su come impostare un progetto che ho per le mani.


    In parole povere è un sistema che prevede una classifica generale, di cui fanno parte dei giocatori che per accumulare punti devono vincere dei tornei. Non so quanti di voi conoscono il sistema di torneo alla svizzera. Si compone di una serie di turni (supponiamo 3) nei quali tutti i partecipanti affrontano un avversario. Il vincitore prende tre punti, lo sconfitto zero. In caso di pareggio un punto a testa. Dopo di che i giocatori a uguale punteggio si scontrano e così via. Alla fine dei 3 turni chi ha più punti è il vincitore del torneo. Ho bisogno di un sistema che funzioni in questo modo. Deve permettere all'utente di creare il proprio torneo oggi e magari di effettuare il report (quindi registrare come è andato) il giorno dopo. Quando faccio il report del torneo devo aggiungere i giocatori che partecipavano che andranno presi da una tabella di giocatori registrati. Quando ho i giocatori posso passare a registrare i risultati. I risultati andrebbero registrati un turno alla volta. Il primo turno mi deve permettere di avere uno schema di questo genere:

    In base al numero di giocatori diviso per due mi crea un numero di partite (facile). Ogni partita ha 4 campi rappresentati da 4 menù a tendina disposti così:

    [CAMPO 1 = GIOCATORE 1] VS [CAMPO 3 = GIOCATORE 2]
    [CAMPO 2 = VINCE/PERDE/PAREGGIA] [CAMPO 4 = VINCE/PERDE/PAREGGIA]

    Quindi sulla base di quello che segno nei menù a tendina scegliendo i giocatori e scegliendo il risultato deve generare i risultati del primo turno e stilare una prima classifica, aggiornando immediatamente i punteggi nella classifica generale dei giocatori. Cliccando su conferma passa alla pagina del secondo turno, che avrà svolgimento identico al primo e così via fino al terzo. Una volta inseriti i dati del terzo turno il sistema deve stilarmi la classifica del torneo (in base al funzionamento del torneo alla svizzera), dopo di che il report può considerarsi concluso.

    Allora i miei dubbi nell'impostare il progetto erano:
    1) Quali e quante tabelle e con quali campi creare nel database (una per i giocatori, una per i tornei? ogni torneo deve avere la sua sottoclassifica, come faccio?)
    2) Come creo dei tornei che abbiano alla fine una loro sottoclassifica?
    3) Qualche consiglio su come impostare in linea generale il progetto.

    Conosco abbastanza bene il php, ho già realizzato altri progetti solo che non so bene come impostare questo. Vi ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    195
    UP

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    195
    UP

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    195
    UP

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.