Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Form Javascript

Utente di HTML.it L'avatar di Nkia

Form Javascript

Salve, dovrei modificare un form su una mia pagina web.

Praticamente nel form viene visualizzato il link dell'immagine uppata.
    Vorrei che il testo appena generato, possa essere selezionato ma non cancellato.

Quello che non riesco a fare è:
    - Al passaggio del mouse il testo si seleziona tutto, così da essere copiato.

Come si può risolvere?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Form Javascript

Originariamente inviato da Nkia
    Salve, dovrei modificare un form su una mia pagina web.

Praticamente nel form viene visualizzato il link dell'immagine uppata.
    Vorrei che il testo appena generato, possa essere selezionato ma non cancellato.

Quello che non riesco a fare è:
    - Al passaggio del mouse il testo si seleziona tutto, così da essere copiato.

Come si può risolvere?
    Non è proprio chiaro cosa vuoi :master:
    Poniamo che il testo generato venga inserito in un campo text, puoi fare cosi:
    es: Dom
    clicca qui per selezionare
    oppure
    clicca qui per selezionare

Non sono sicurissimo (che l'evento sia selected) e dato che sono in uff. non posso testarlo.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie del tuo aiuto.
    Forse inserendo questa immagine ti sarà più chiaro quello che vorrei ottenere.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che potevi leggere tutta la rispota e provare, poi eventualmente specificare meglio cosa volevi.
    Cavicchi Andrea

Si, la risposta l'ho letta tutta, ma in questo momento nemmeno io potevo testare quello che tu mi hai scritto.
    Ho messo l'immagine per vedere se la cosa corrispondesse a quello che mi hai scritto.
    Grazie del tuo aiuto

----------------------
    Edit
    ----------------------

Ecco, ho potuto provare quello che mi hai detto, ho modificato un po di cose, ho ottenuto quello che volevo, l'unica cosa è, che quando il testo si seleziona, puo essere cancellato, come posso fare a impostarlo in modo che non venga cancellato dall'utente ?

codice:
    <form name="form" action="">
    <table width="632" border="0" cellpadding="0" cellspacing="4" class="bbcode">
    <tr>
    <td width="146" align="left">Forum BBCode:</td>
    <td width="501" align="left"><input name="bbcode" type="text" onfocus='this.select()' onmouseover='this.focus()' value="" size="70" /></td>
    </tr>
    <tr>

<td align="left">HTML:</td>
    <td align="left"><input name="htmlcode" type="text" onfocus='this.select()' onmouseover='this.focus()' value="&lt;a href=&quot;http://nomesito.it/image/foto.jpg&quot; target=&quot;_blank&quot;&gt;&lt;img src=&quot;http://nomesito.it/image/foto.jpg&quot; border=&quot;0&quot;/&gt;&lt;/a&gt;" size="70" /></td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="left">Link diretto:</td>
    <td align="left"><input name="directlink" type="text" onfocus='this.select()' onmouseover='this.focus()' value="http://nomesito.it/image/foto.jpg" size="70" /></td>
    </tr>
    <tr>

<td align="left"><span class="hint">Suggerimento:</span></td>
    <td align="left"><span class="hint">Clicca con il tasto destro sul link selezionato per copiare il codice</span></td>
    </tr>
    </table>
    </form>

Scusami se riposto, ma per completare il tutto mi servirebbe che il testo generato non venga cancellato dall'utente, cosa mi consigli di aggiungere al codice che ho postato poco fa ?

Ho provato a inserire anche l'opzione "disabled" ma in questo modo il testo non si può piu selezionare, cosa posso fare ?

Partendo che rendere non modificabile un cosa che copio non ha senso, visto che quando la incollerò potrò comunque modificarla a piacere, puoi fare cosi:
    <input name="directlink" type="text" onfocus='this.select()' onmouseover='this.focus()' value="http://nomesito.it/image/foto.jpg" size="70" readonly="readonly" />
    aggiungendo la funzione readonly (solo lettura) nei campi text.

Cavicchi Andrea

Grazie, sono riuscito ad ottenere quello che volevo grazie al tuo aiuto.

Comunque a me questa opzione serve perchè se per sbaglio l'utente dovesse cancellare il link appena generato, premendo F5 per aggiornare, non sarebbe ricomparso.

Grazie ancora del tuo aiuto.

Permessi di invio