Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di _J_

Update che non funziona

Salve ragazzi,
    qc giorno fa ho postato un mess in cui chiedevo aiuto su delle update e delete che non lavoravano a dovere su un gridview che mostra dati da più tabelle...
    in particolare le update mi cancellavano i record o duplicavano il record modificato in tutto il gridview... VVoVe:
    Adesso sono riuscito a fare sì che non vengano cancellati i record, ma il problema rimane per la duplicazione.
    Uso un gridview per mostrare un comune estero ( reperito da una 'tabella_comuni_est') e il relativo stato a cui appartiene (reperito da una 'tabella_stati_est'), ma la query la scrivo solo per la tabella dei comuni visto che poi il gridview si dovrebbe aggiornare di conseguenza...
    La query di update è questa:

UPDATE tabella_comuni_est

SET
    nome_comune_est = @nome_comune_est,
    cap_comune_est=@cap_comune_est, cod_stato_est_appartenenza=@cod_stato_est_apparten enza

WHERE
    cod_comune_est=@original_cod_comune_est //chiave primaria,non settata come identity
    and
    nome_comune_est = @original_nome_comune_est
    and
    cap_comune_est = @original_cap_comune_est
    and
    cod_stato_est_appartenenza = @original_cod_stato_est_appartenenza

Ma tutto ciò che ottengo è una duplicazione del record che modifico in tutto il gridview, eccetto la chiave primaria che non è modificabile e che quindi rimane univoca per tutti i record (che ricordo sono tutti uguali)...
    come posso fare per risolvere questo problema?
    AIUTOOOOOO!
    _J_

Rettifico

Ho corretto alcune cose e adesso all'atto dell'update non mi duplica i record ma non esegue l'aggiornamento malgrado la conferma che gli dò.
    la query è questa:

UPDATE tabella_decod_comuni_est
    SET
    nome_comune_est = @nome_comune_est, cap_comune_est=@cap_comune_est, cod_stato_est_appartenenza=@cod_stato_est_apparten enza
    WHERE
    cod_comune_est=@original_cod_comune_est
    and
    nome_comune_est = @original_nome_comune_est
    and
    cap_comune_est = @original_cap_comune_est
    and
    cod_stato_est_appartenenza = @original_cod_stato_est_appartenenza

_J_

Tutto risolto!

C'era un errore nei parametri che davo alla query.... cmq ecco la query corretta (potrebbe servire la struttura):

UPDATE tabella_decod_comuni_est
    SET nome_comune_est = @nome_comune_est, cap_comune_est=@cap_comune_est, cod_stato_est_appartenenza=@cod_stato_est_apparten enza
    WHERE cod_comune_est=@cod_comune_est //chiave primaria senza '_original'

_J_

Permessi di invio