Salve ragazzi,![]()
qc giorno fa ho postato un mess in cui chiedevo aiuto su delle update e delete che non lavoravano a dovere su un gridview che mostra dati da più tabelle...
in particolare le update mi cancellavano i record o duplicavano il record modificato in tutto il gridview...VVoVe:
Adesso sono riuscito a fare sì che non vengano cancellati i record, ma il problema rimane per la duplicazione.![]()
![]()
Uso un gridview per mostrare un comune estero ( reperito da una 'tabella_comuni_est') e il relativo stato a cui appartiene (reperito da una 'tabella_stati_est'), ma la query la scrivo solo per la tabella dei comuni visto che poi il gridview si dovrebbe aggiornare di conseguenza...
La query di update è questa:
UPDATE tabella_comuni_est
SET
nome_comune_est = @nome_comune_est,
cap_comune_est=@cap_comune_est, cod_stato_est_appartenenza=@cod_stato_est_apparten enza
WHERE
cod_comune_est=@original_cod_comune_est //chiave primaria,non settata come identity
and
nome_comune_est = @original_nome_comune_est
and
cap_comune_est = @original_cap_comune_est
and
cod_stato_est_appartenenza = @original_cod_stato_est_appartenenza
Ma tutto ciò che ottengo è una duplicazione del record che modifico in tutto il gridview, eccetto la chiave primaria che non è modificabile e che quindi rimane univoca per tutti i record (che ricordo sono tutti uguali)...
come posso fare per risolvere questo problema?![]()
AIUTOOOOOO!![]()
_J_