Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[php/sql]si possono eseguire query in automatico?

ciao a tutti.
    come da titolo volevo sapere se qualcuno di oi conosce un metodo per far eseguire delle query in automatico, possibilmente senza che ci sia la necessità di visitare il sito..(non ci sono tanti accessi..a volte uno al mese)
    tanto per fare un esempio potrebbe essere un sito di annunci dove ogni tot giorni si cancella automaticamente o manda una mail. insomma fa qualcosa..

sapreste dirmi come potrei fare? una volta qualcuno mi diceva che andava direttamente un programma sul server..il server è domestico quindi non avrei problemi a metterci le mani.

o esiste qualche altro metodo?
    grazie per la pazienza

Re: [php/sql]si possono eseguire query in automatico?

Originariamente inviato da nexus
    ciao a tutti.
    come da titolo volevo sapere se qualcuno di oi conosce un metodo per far eseguire delle query in automatico, possibilmente senza che ci sia la necessità di visitare il sito..(non ci sono tanti accessi..a volte uno al mese)
    tanto per fare un esempio potrebbe essere un sito di annunci dove ogni tot giorni si cancella automaticamente o manda una mail. insomma fa qualcosa..

sapreste dirmi come potrei fare? una volta qualcuno mi diceva che andava direttamente un programma sul server..il server è domestico quindi non avrei problemi a metterci le mani.

o esiste qualche altro metodo?
    grazie per la pazienza
    Che io sappia no, l'unica cosa è mettere un cronjobs sul server che ad un determinato momento esegua un link ad una pagina php.
    Sempre se sul tuo server hai accesso hai cronjobs

Utente di HTML.it
    bhe il server ce l'ho in camera..è propio domestico a tutti gli effetti quindi se capisco cosa e come farlo , posso fareci di tutto..anche metterlo in olio e friggerci le patatine.

avresti qualche info in piu o qualche link per recupeare info su questo cronjob?

bhe il server ce l'ho in camera..è propio domestico a tutti gli effetti quindi se capisco cosa e come farlo , posso fareci di tutto..anche metterlo in olio e friggerci le patatine.

avresti qualche info in piu o qualche link per recupeare info su questo cronjob?
    Ma è un server linux o windows?

Utente di HTML.it
    linux

linux
    Devi mettere un processo nel cron, su fedora/red hat si fa con contrab -e per editare i processi, e ci metti che ad una certa ora di tutti i giorni ti deve eseguire un determinato comando, che magari è far aprire a lynx una pagina da te in locale.
    Tipo:
    0 * * * *lynx http://localhost/miapagina.php
    Cosi a mezzanotte di tutti i giorni ti richiama la pagina miapagina.php

Permessi di invio