Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Form con domande a risposta multipla temporizzate

Ciao a tutti. Conosco le basi di Flash e sono una discreta programmatrice in diversi linguaggi di prg.ne (procedurali e/o ad oggetti). Mi hanno commissionato un lavoro che, in estrema sintesi, dovrebbe valutare la preparazione degli allievi di un corso multimediale con un test a risposta multipla temporizzato (dopo 30 secondi se non si è risposto il prg deve passare alla domanda successiva). Ora, in JavaScript non avrei grandi problemi ma sono obbligata a realizzare il lavoro in Flash (MX 2004).
    E QUI' IL DRAMMA UMANO:
    Ho provato a smanettare con i Component: guida laconica ed utilizzo decisamente poco intuitivo (per usare un eufemismo) degli stessi.
    Posso chiedervi un consiglio?
    Come impostereste il lavoro?
    Tecnicamente mi basterebbe per ogni domanda una Select (menu di opzioni) o tre radiobutton ed un pulsante di conferma (in aggiunta alla casella di testo iniziale per il nominativo ed all'implementazione della setInterval - che ho intravisto e che non riesco a gestire). Figuratevi che ho provato ad utilizzare un semplice button ma non riesco a governarlo.
    Esiste nella rete una documentazione mirata?
    Fatemi sapere!
    Una Catia sconfortata...

Ciao catia sconfortata

allora puoi provare con un setInterval oppure ancora più semplicemente dando un tempo tramite interpolazione...ovvero dai 120 frame alla prima domanda se nn risp passa alla seconda ...o una cosa del genere

qui puoi vedere come utilizzare le option

Creare un quiz in flash

Utente di HTML.it
    Ho appena letto la tua risposta!
    GRAZIE!
    vERAMENTE MOOOOLTO GENTILE!
    E complimenti per il sito!

Grazie ancora!
    Catia

Permessi di invio