Vorrei un parere da chi questo lavoro lo fa come mestiere e magari sa ....

Ho un sito web, è fatto male perchè è tabellare, non è validato, e potrebbe essere realizzato decisamente meglio. Mi arriva una mail da uno sconosciuto, che mi avvisa delle cose dette sopra. Io queste cose non le sapevo, sono ignorante. Mi dice anche che ha già rifatto il mio sito web, validato, scritto in modo semantico ecc. insomma fatto come W3C comanda e mi dice di andare a vederlo su un link suo. Io ci vado ed effettivamente il sito è stato fatto. La grafica è praticamente identica a quella del mio sito, sono state modificate alcune cosucce, lui dice per migliorarle, e mi garantisce che il sito ha tutte quelle caratteristiche che dovrebbe avere un buon sito web: come dicevo prima, validazione, semantica corretta ecc.

Ora io non l'ho autorizzato a fare questa cosa, neanche verbalmente. Il sito a me va benissimo come l'ho ora e mi girano che questo si sia permesso di copiare un qualcosa che io ho pagato anche se solo per migliorarlo e provare a vendermelo. Anche perchè mi dice che se lo voglio cosi, ci mettiamo d'accordo e lui me lo modifica (a pagamento), altrimente entro una settimana il sito che lui ha realizzato viene cancellato.

Secondo voi è una cosa corretta quella che ha fatto? Posso fare qualcosa per ..... punirlo? Denunce o altro?

Grazie