Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: iframe e asp.net

Utente di HTML.it

iframe e asp.net

Come faccio a simulare l'effetto degli iframe con asp.net?
    Ho un menu fisso che, a seconda della voce cliccata, deve caricare la pagina di contenuto corrispondente in un'area da me designata. Con gli iframe è molto semplice, ma se volessi abbandonare questo aproccio a favore delle nuove tecnologie proposte da .net?
    Ho esplorato su diversi siti, ma comincio a pensare che, nonostante i problemi di indicizzazione, gli iframe siano difficilmente sostituibili...

se le pagine sono tue (del tuo sito) puoi usare le master pages e le content pages

Utente di HTML.it
    Vero, ma il problema è che con le masterpage il server ricarica tutte le volte l'intera pagina e questo non è bello per tanti motivi tra cui:
    - effetto refresh sgradevole anche su parti della pagina in cui non sarebbe necessario
    - avendo il menu in flash, tutte le volte mi chiede di "cliccare per abilitare il controllo e utilizzarlo". Veramente sgradevole.
    - Non so per quale motivo, quando clicco su un link per andare a un'altra pagina che utilizza la stessa masterpage, il titolo della nuova pagina diventa untitled. All'apertura della default il titolo visualizzato è quello della masterpage che la contiene, ma quando apro "pippo.aspx", la cui master è la stessa, la pagina diventa untitled.

Originariamente inviato da lelibus
    Vero, ma il problema è che con le masterpage il server ricarica tutte le volte l'intera pagina e questo non è bello per tanti motivi tra cui:
    - effetto refresh sgradevole anche su parti della pagina in cui non sarebbe necessario
    e' vero a volte e' sgradevole......pero' c'e' per contro che se vuoi dare il link a una pagina specifica perdi tutta la grafica intorno (a meno che non usi un paramentro nella querystring, pero' a quel punto a ogni link ricarichi cmq la pagina)

- avendo il menu in flash, tutte le volte mi chiede di "cliccare per abilitare il controllo e utilizzarlo". Veramente sgradevole.
    credo che ci sia il modo per evitarlo.....ho visto alcuni siti in flash in cui non serve cliccare....

- Non so per quale motivo, quando clicco su un link per andare a un'altra pagina che utilizza la stessa masterpage, il titolo della nuova pagina diventa untitled. All'apertura della default il titolo visualizzato è quello della masterpage che la contiene, ma quando apro "pippo.aspx", la cui master è la stessa, la pagina diventa untitled.
    c'e' la proprieta title da impostare nelle content pages

Utente di HTML.it
    Forse una soluzione l'ho trovata utilizzando gli UpdatePanel di Ajax e le Multiview. La pagina principale (quella con il menu) contiene un UpdatePanel dentro cui c'è una Multiview. Ogni vista della Multiview contiene una sezione differente del sito. Ogni pulsante del menu cambia il ViewIndex della MultiView la quale, trovandosi in un UpdatePanel, genera una chiamata asincrona che modifica solo la sezione e non il resto.
    Per ora l'ho provato con dei semplici linkButton e funziona, ma adesso devo comandare tutto da flash!

Se avete qualche idea è ultra ben accetta, nel frattempo vi ringrazio infinitamente per il supporto!

Ciao

Permessi di invio