Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Script modifica sfondo desktop

    Sono completamente a digiuno di file bat... (penso cmq ke sia la strada + veloce).
    Mi occorrerebbe creare un "qualcosa" (in questo caso un bat, ma datemi pure consigli), che all'avvio di windows cambi in automatico lo sfondo del desktop con uno da me scelto in un percorso da me determinato...

    Se non sono stato chiaro chiedetemi pure...

    xò aiutatemi vi prego...
    ominoRoBy

  2. #2
    aah ovviamente il sistema operativo può essere un qualsiasi Microsoft Windows...
    Diciamo che prevalentemente sarà o Windows 2000 Professional o Windows XP Professional.

    Qualcuno ha qualche soluzione?

    PS: magari c'è anke una funzione nascosta di Windows della quale sono all'oscuro.... non so... Voi ke mi dite?
    ominoRoBy

  3. #3
    Non ho ben capito...vuoi cambiare lo sfondo del desktop con uno scelto da te???

    Se è quello che ho capito io, nello sfondo fai tasto desto del mouse/proprietà/desktop/sfoglia cerca l'immagine che ti piace e poi fai applica e ogni volte che accenderai il pc ti troverai lo sfondo scelto da te!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    Ci sono dei programmini che ti cambiano lo sfondo del desktop ogni giorno, andando a pescare le immagini da una determinata cartella. Non so è quello che cerchi te...
    Anche io ho aderito al NoKappa

  5. #5
    Originariamente inviato da m1979
    Se è quello che ho capito io, nello sfondo fai tasto desto del mouse/proprietà/desktop/sfoglia cerca l'immagine che ti piace e poi fai applica e ogni volte che accenderai il pc ti troverai lo sfondo scelto da te!
    ok Forse non mi sono spiegato....

    Mettialo giù molto brutalmente....
    Devo impostare uno sfondo identico per 500 pc in rete...

    L'unica soluzione UMANA (girare 500 pc ogni mattina direi ke nn è possibile) è creare un qualcosa che all'avvio imposti automaticamente uno sfondo del desktop, al fine di evitare di che ogni utente metta sfondi poco "aziendali"...

    Faccio notare ke il problema non è l'avvio... Ma l'istruzione ke imposti lo sfondo...

    Qualcuno sa aiutarmi???

    Grazie
    ominoRoBy

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Con le Group Policy e un profilo centralizzato dovresti risolvere, ma è argomento da Information Server...vuoi che ti sposti?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  7. #7
    Originariamente inviato da darkkik
    Con le Group Policy e un profilo centralizzato dovresti risolvere, ma è argomento da Information Server...vuoi che ti sposti?
    mmh... Purtroppo non è così semplice poichè utilizzo una rete Novell con soli client windows...
    Sarebbe preferibile avere le istruzioni per un file batch che cambi sfondo del desktop...
    Se comunque nn è il posto giusto, spostami pure in una sezione in cui si parli di batch per windows...

    Grazie
    ominoRoBy

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Se la rete è Novell, allora meglio di no...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  9. #9
    Originariamente inviato da darkkik
    Se la rete è Novell, allora meglio di no...
    immaginavo
    ad ogni modo.... nessuno sa aiutarmi?
    ominoRoBy

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    374
    Originariamente inviato da Spaolithos
    Ci sono dei programmini che ti cambiano lo sfondo del desktop ogni giorno, andando a pescare le immagini da una determinata cartella. Non so è quello che cerchi te...
    Ciao, puoi indicarmene uno?
    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.