Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

voglio imparare a usare MySQL

Ciao a tutti vorrei sapere come posso fare a cominciare ad usare MySQL?
    perche voglio mettere un guestbook e una news nel mio sito ed ho capito che senza database vado poco in là!

mi potreste dare una mano?

Consigli

Innanzitutto puoi iscrivere il tuo sito su altervista.org che mette a disposizione un database in mysql. E' un'nterfaccia molto semplice che puoi adattare al tuo sito anche senza avere grosse conoscenze in mysql.
    Mysql inoltre è molto simile all'sql di microsoft access. Quello lo conosci?

no non lo conosco...

il mio sito é gia su altervista.org, come devo fare per attivarlo? :master:

grazie per la risposta!

scambio

Tu hai fatto un sito in flash a quanto pare...Se interagisce con php mi devi assolutamente dare una mano!!

Per attivare il database devi andare sul sito di altervista ed entrare nella tua area personale. Premi su "Risorse & upgrades". lì troverai un pannello che ti permette di inserire il tuo database. ti consiglio si selezionare subito "classe 4" poichè ti permette di sviluppare un numero illimitato di query, mentre le altre classi sono limitate.

Tu hai fatto un sito in flash a quanto pare...Se interagisce con php mi devi assolutamente dare una mano!!
    __________________________________________________ _______________________________________
    piu che volentieri bisogna vedere se ti potrei essere d'aiuto perche il mio sito le parti in php sono state prese da esempi e modificati al mio piacimento.....cmq se posso aiutarti non ce problemi!!

Per attivare il database devi andare sul sito di altervista ed entrare nella tua area personale. Premi su "Risorse & upgrades". lì troverai un pannello che ti permette di inserire il tuo database. ti consiglio si selezionare subito "classe 4" poichè ti permette di sviluppare un numero illimitato di query, mentre le altre classi sono limitate.
    __________________________________________________ ________________________________________
    Ma se avessi gia fatto l'iscrizione e ho gia i codici come faccio poi?

riscambio

manuele mi servono assolutamente i file php e fla utilizzati per fare il login ad un sito dove occorre registrarsi per accedervi.
    Per quanto riguarda te...la frase "avessi già i codici" che vuol dire?
    Che possiedi un file "config.php" dove ci sono i codici per accedere al tuo database?

manuele mi servono assolutamente i file php e fla utilizzati per fare il login ad un sito dove occorre registrarsi per accedervi.

MA TI SERVONO PROPRIO CON IL PHP? PERCHE IO SE VEDI IL MIO SITO L'AREA RISEVATA CO IL LOGIN CE L'HO MA NON E COL PHP CMQ SE TI SERVONO COL PHP POSSO SENTIRE UN MIO AMICO

Per quanto riguarda te...la frase "avessi già i codici" che vuol dire?
    Che possiedi un file "config.php" dove ci sono i codici per accedere al tuo database?

NO SU ALTERVISTA SU "Risorse & upgrades" MI DA DEI CODICI TIPO.....

- Hostname/server:
    - Username:
    - Password:
    - Database:

PER SICUREZZA NON TI HO MESSO QUELLO CHE CRA SCRITTO DOPO I DUE PUNTI....

BENE

Queste variabili ti occorrono ogni qualvolta devi fare una connessione al tuo database mysql ok?
    Se hai attivato il tuo database sul pannello di altervista clicca su "_tools", vedi che c'e' una sezione dedicata a "phpmyadmin". Da quella sezione puoi manovrare il tuo database secondo le tue esigenze. Puoi creare tabelle, fare query, cancellare utenti indesiderati, ecc...
    Un consiglio, sicuramente nel tuo sito chiamerai il database una marea di volte. quindi ti conviene mettere le variabili che mi hai appena descritto, in un file del tipo "config.php" oppure "conf.php".
    Poi se ti serve anche il codice php per la connessione al database basta chiedere.

Devi procurarmi sia la parte in flash e sia la parte in php...altrimenti non vado da nessuna parte

Queste variabili ti occorrono ogni qualvolta devi fare una connessione al tuo database mysql ok?
    Se hai attivato il tuo database sul pannello di altervista clicca su "_tools", vedi che c'e' una sezione dedicata a "phpmyadmin". Da quella sezione puoi manovrare il tuo database secondo le tue esigenze. Puoi creare tabelle, fare query, cancellare utenti indesiderati, ecc...
    Un consiglio, sicuramente nel tuo sito chiamerai il database una marea di volte. quindi ti conviene mettere le variabili che mi hai appena descritto, in un file del tipo "config.php" oppure "conf.php".
    Poi se ti serve anche il codice php per la connessione al database basta chiedere.

si mi e riuscito entrare ma non ne so niente....non so come muoverimi per esempio se volessi creare un goest book interfacciato col DB come faccio cosa devo crere li...soprattutto come?

Permessi di invio