Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Ixquick

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto

Ixquick

Quando si progetta un sito web, si bada molto ad avere una buona visibilità su google, ma alla luce della violazione della privacy da parte di google, ho iniziato ad usare ixquick e cerco anche di invitare i miei amici a non usare google a favore di ixquick, nell'ipotesi che le persone si stufino e decidano di usare ixquick o motori diversi da google, come ci si comporta per il posizionamento?

..

E' una buona idea... anche perchè la concorrenza non è mai stata penalizzante per nessuno anzi... aiuta a far crescere... Solo che in questo caso il dominio assoluto è di google... già yahoo e msn non riescono neanche a concorrere figurati altri piccoli motori di ricerca...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    vabbe ixquick è un metamotore.. in pratica se un sito monnezza viene filtrato d aun motore ch eha un algoritmo piu efficace, menter compare al primo posto in un altro motore piu scarsetto.. te lo ritrovi proposto come risultato.
    a sto punto uso un altro motore di cui mi fido.. senza sperare a "botte di fortuna" che fan si che un buon risultato diventi un "ottimo " risultato (sempre in virtu del fatto che moltiplica per un coefficente X un risultato in serp in base a dove si è posizionato.. )
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Quindi dici che vale comunque la pena di indicizzre un sito per google, visto che è comunque è il più usato.
    Gli algoritmi che usa google sono diversi da quelli usati da yahoo ad esempio, quindi per ora il problema non si pone perchè la maggioranza usa google, ma pensare ad un futuro che potrebbe anche non arrivare però credo possa essere utile.

Mi sembra un po' come ie con ff, piano piano ff sta prendendo sempre più piede

Originariamente inviato da Alberto
    Quindi dici che vale comunque la pena di indicizzre un sito per google, visto che è comunque è il più usato.
    Gli algoritmi che usa google sono diversi da quelli usati da yahoo ad esempio, quindi per ora il problema non si pone perchè la maggioranza usa google, ma pensare ad un futuro che potrebbe anche non arrivare però credo possa essere utile.

Mi sembra un po' come ie con ff, piano piano ff sta prendendo sempre più piede
    Si ma firefox è sempre stato molto meglio di IE, per questo ha successo. Per i motori di ricerca è diverso.. Nessuno ha algoritmi e capacità di calcolo come google...
    Gli analizzatori di fumi di Satema misurano SO2, NO, NO2, O2, CO, CO2, HCl, NH3, H2O, NOX, mercurio, idrocarburi e carbonio totale per il monitoraggio di emissioni e controllo qualità.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Alberto
    Quindi dici che vale comunque la pena di indicizzare un sito per google, visto che è comunque è il più usato.
    Senti, ma stai scherzando o dici sul serio?? :berto:

Oggi google, soprattutto in italia, porta la stragrande maggioranza del traffico proveniente dai motori...

Tu usi ixquick. Ok. Ai tuoi amici dici di fare altrettanto. Benissimo.
    Quanti accessi porta ai siti che gestisci? Hai dei dati che indicano un trend in crescita nell'uso di questo meta motore?

Che GG possa essere soppiantato un giorno può darsi, di certo per ora non è all'ordine del giorno un'eventualità del genere. Quando vedremo che alcuni motori di nicchia inizieranno a prendere piede avrà senso pensare anche ad essi. Per adesso direi proprio di no: non considerare GG per il posizionamento sarebbe quantomeno autolesionistico. Poi ognuno fa ciò che vuole.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Non ha senso. almeno secondo me, e ora spiego, come mia consuetudine, il perche.

Fare un discorso "oggi non serve ma domani FORSE si, allora mi preparo ad accogliere questo ipotetico futuro" è di una difficolta che rasenta l'impossibilita quando si parla di web.

Tu oggi ti prepari , con costi, sacrifici e pseudosudore, ad un'eventualita.
    Che accade domani, ha un picco, si brucia e finisce. Tanta fatica per cavalcare l'onda 5 giorni o un mese. Ne vale la pena? Non si puo saperlo fino a quando il fenomeno si verifica e finisce.

Ma è un discorso lungo e probabilmente inuntile, quindi lo abbandono

IxQuick. che fa?
    Cerca per te le key sui motori elencati.
    Assegna ad ogni risultato un punteggio in base alla sua posizione nel motore valutato, poi a somma con le altre posizioni.

Se un sito è rilevante, sempre in cima sara.
    Se un sito ENORMEMENTE spammoso è stato abilmente scoperto da UN solo motore, te lo ritrovi come risultato rilevante solo per l'ignoranza degli altri.

Inoltre mettere sullo stesso piano , e dare un giudizio solo in base al "dove si trova in SERP", i diversi motori è impensabile.
    O forse tutti i motori sono uguali?
    Quale datacenter di Mr G viene considerato? Quale versione? il .it?
    che senso ha andare a valutare i risultati di arianna E google, quando ritornano gli stessi risultati?
    e poi, quale accuratezza e rilevanza puo avere una ricerca per una key italiana, esaminata da un italiano, quando si cerca su alltheweb, entireweb ecc..?

Devo comprare un PC.
    Quind chiedo a mia madre, al mio negoziante di fiducia, ad un forum dedicato, a mio fratello.
    Poi ceh faccio.. valuto tute le risposte allo stesso modo?
    no!

Un metamotore cosi è un'idea carina, per carita, ma alla fine c'è un vizio di fondo:
    La gente vuole, vorrebbe, avere il risultato migliore dal motore migliore.. non una media (mediocre per definizione) dei vari risultati!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

google = 90% del traffico mondiale da motori di ricerca.
    Forse vale la pena non perdere nemmeno tempo con gli altri motori. Io faccio così da un bel pò, alla luce di statistiche su vari siti da cui si intuisce che uno scarso posizionamento su google porta più traffico rispetto ad un eccellente posizionamento su TUTTI gli altri motori di ricerca. Per certe keywords una terza pagina di google mi porta più utenti che due primi posti su yahoo e msn.

Quanta enfasi VVoVe: probabilmente, tornerò ad usare google visto che ff elude alla grande lo "spionaggio" di google.

Intanto grazie per le risposte e le delucidazioni da parte di tutti, forse però vi sono sfuggite due cose nel mio post d'apertura, la parola ipotesi e il punto interrogativo, non ho detto voglio oscurare google perchè mi potrebbe spiare parlavo d'ipotesi e chiedevo informazioni :quote:

Probabilmente mi sono un po' lasciato prendere la mano dagli articoli su google e ho riflettutto male e poco ovviamente, ma a me servivano informazioni se no il post non lo aprivo se volevo solo smettere di usare e indicizzare per google!!!!

Firefox è sempre stato meglio di IE, io sono d'accordo, ma quante persone continuano ad usare ancora IE dicendo "va beh ma che ha di più 'sto firefox"?

Così come quante persone usano microsoft, non è forse meglio Linux o Mac OS?

...

Se un giorno google verrà soppiantanto, io attacco la tastiera al chiodo

Permessi di invio