PDA

Visualizza la versione completa : [C] Problema nell'esecuzione dei programmi

flashare
21-06-2007, 20:45
Allora. Sto studiando la programmazione in C.

Uso, per fare i programmi in ambiente Windows, Dev-Cpp, ma premetto che ho riscontrato il medesimo problema con Visual Basic.

Allora, dopo aver scritto un programma, lo salvo, e controllo se ci siano o no errori. Non ce ne sono.

Allora, passo all'esecuzione del prgramma. Tuttavia, invece di apparirmi la finestra con caratteri bianchi su sfondo nero, non succede niente.

Anche nell'aprire altri programmi che usano lo stesso sistema, la finestra a sfondo nero, c'č lo stesso problema.

Sapete spiegarmene il motivo?

Grazie ^^

oregon
21-06-2007, 21:43
Il medesimo problema con Visual Basic? E cosa c'entra con il C?

Se esegui un'applicazione console con il DevCpp puo' darsi che venga eseguito completamente e la finestra venga chiusa prima che tu la possa vedere (classico problema piu' volte discusso).

Puoi rimediare inserendo alla fine del programma un

system("PAUSE");

Altrimenti, mostraci uno dei codici che hai scritto ...

flashare
21-06-2007, 22:00
Uno preso da una guida. Comunque scusa, ho messo il quesito in C perchč mi sembrava il pių attinente. Scusate ancora...

E comunque, spero che cosė vada bene, ora riprovo...

oregon
21-06-2007, 22:14
Originariamente inviato da flashare
Uno preso da una guida. Comunque scusa, ho messo il quesito in C perchč mi sembrava il pių attinente. Scusate ancora...

Non e' questione di essere piu' attinente ... non mi hai capito ... io non ho compreso il fatto che dici che e' un problema che si presenta sia in C che in Visual Basic ... :confused:

flashare
21-06-2007, 22:18
Allora. Io sto iniziando a studiare ora il C, e uso come programma Dev-Cpp. Dicevo solo che ho lo stesso problema con Visual Basic.

#include <stdio.h>

main ()
{
printf("Hello World!");
}

Questo č il codice d acui risulta l'errore. Ripeto, č il primo codice della guida di HTML.it. Mi da l'errore precedentemente spiegato. Ho provato a inserire il comando che mi avete dato, ma mi dice questo errore :

6 C:\Dev-Cpp\primo.c `system' undeclared (first use this function)

oregon
21-06-2007, 23:06
Il codice completo e'

#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>

int main(int argc, char *argv[])
{
printf("Hello world!\n");

system("PAUSE");
return 0;
}

alka
23-06-2007, 11:58
Questo problema č ampiamente descritto in questa discussione (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=920377), segnalata in rilievo in quest'area.

Si tratta ormai di un classico... :)

Loading