Ciao a tutti ,
Spiego brevemente la mia situazione, sperando che qualcuno con piu' esperienza di me mi aiuti ^_^

Allora, ho dovuto prendere in mano un programma sviluppato (non da me) per una macchina utensile (CNC).
Ho un problema su una pagina, quando la chiudo essa si riapre, la cosa accade una volta ogni tanto, circa 3 volte su 5, e se richiudo la pagina si riapre ancora anche fino a 5 volte, la cosa e' molto fastidiosa per l'utenza e i clienti

Ho pensato subito a cicli (do-loop) ma ho verificato che non ci sono cicli attivi all'avvio del form.
Allora ho pensato ai timer (ci sono circa 10 timer, attivi dal form_load), ho inserito le istruzioni in form_unload per disattivare i timer (timer.enable=false), ma la pagina si riapre ancora

Ho anche percorso la strada di chiudere il form in automatico quando si riapre, soluzione rustica, ma non riesco poiche' mi si impalla (si apre e si chiude continuamente XD).

Avete una soluzione? sono sicuro che qualche esperto sapra' aiutarmi o darmi almeno un indirizzo sulla strada da percorrere ^^