Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

accedere pannello configurazione pirelli age microB

Ciao a tutti. Scusate la domanda niubba ma non riesco ad accedere ad un router Pirelli age.
    Il mio gateway è 192.168.0.254.

Ho provato a digitare quest'indirizzo ma non è quello corretto.
    Cercando su internet veniva consigliato questo ip 192.168.2.1 o anche 10.0.0.2.
    Ovviamente non ne funziona nessuno. Qual è l'indirizzo esatto?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    L'indirizzo IP di default del Pirelli Age MicroB è: 192.168.2.1 con username admin e password microbusiness.
    Naturalmente anche il tuo PC deve appartenere alla stessa rete, cioè avere un indirizzo IP del tipo 192.168.2.x con x che può andare da 2 a 254.
    Per verificare l'indirizzo IP del tuo PC: Start -> Esegui -> cmd -> ipconfig /all, mentre per modificarlo: Pannello di controllo -> Rete e Connessioni Internet -> Connessioni di rete -> Click destro su Connessione alla rete locale -> Proprietà -> Protocollo TCP/IP -> Proprietà, poi metti la spunta su Usa il seguente indirizzo IP:
    Indirizzo IP scegli un indirizzo IP del tipo 192.168.2.x con x che può andare da 2 a 254
    Subnet mask: 255.255.255.0
    Gateway predefinito 192.168.2.1 (non capisco perché tu metta 192.168.0.254, deriva da un'altra configurazione di rete?)
    Metti la spunta su Utilizza i seguenti server DNS e inserisci nei due campi sottostanti gli indirizzi IP dei DNS del tuo provider.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Originariamente inviato da fbracal
    L'indirizzo IP di default del Pirelli Age MicroB è: 192.168.2.1 con username admin e password microbusiness.
    Naturalmente anche il tuo PC deve appartenere alla stessa rete, cioè avere un indirizzo IP del tipo 192.168.2.x con x che può andare da 2 a 254.
    Per verificare l'indirizzo IP del tuo PC: Start -> Esegui -> cmd -> ipconfig /all, mentre per modificarlo: Pannello di controllo -> Rete e Connessioni Internet -> Connessioni di rete -> Click destro su Connessione alla rete locale -> Proprietà -> Protocollo TCP/IP -> Proprietà, poi metti la spunta su Usa il seguente indirizzo IP:
    Indirizzo IP scegli un indirizzo IP del tipo 192.168.2.x con x che può andare da 2 a 254
    Subnet mask: 255.255.255.0
    Gateway predefinito 192.168.2.1 (non capisco perché tu metta 192.168.0.254, deriva da un'altra configurazione di rete?)
    Metti la spunta su Utilizza i seguenti server DNS e inserisci nei due campi sottostanti gli indirizzi IP dei DNS del tuo provider.
    Innanzitutto grazie per la risposta dettagliata.
    Ho usato il comando ipconfig/all e il mio indirizzo è 192.168.0.1. In ufficio abbiamo una piccola rete e tutti gli altri computer hanno indirizzo 192.168.0.x con x numero progressivo. La subnet mask è 255.255.255.0 mentre il gateway come ti dicevo è 192.168.0.254. La rete non l'ho configurata io (anche perche non lo saprei fare, riesco giusto ad aggiungere eventuali portatili andando un pò a intuito e un pò a ).
    I due dns sono correttamente configurati e sono quelli della telecom.
    La rete funziona così com'è impostata, più che altro ero curioso di accedere al router per studiarne le impostazioni perchè mi piacerebbe imparare a muovermi un pochino in questo mondo a me sconosciuto.
    Tornando a bomba, così come sono configurati gli indirizzi ip della mia rete è possibile accedere al router anche se ha indirizzio 192.168.2.1?
    Se fosse possibile preferirei evitare di dover cambiare le varie impostazioni, non vorrei combinare disastri.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Si può accedere al router anche con i parametri di rete attuali, ma è abbastanza complicato.
    Forse è meglio se usi un programma tipo Netsetman o usi il comando di windows netsh, come spiegato qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1111697

Al limite, se proprio non te la senti di modificare le impostazioni di rete, colleghi il Pirelli ad un tuo portatile o macchina su cui puoi mettere le mani, anche combinando "disastri".

Comunque il Pirelli come apparato è un po' vecchiotto e con il firmware di fabbrica potevi cambiare molto poco della sua configurazione.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Ho già avviato il download di netsetman e adesso vado a studiarmi la sintassi di netsh.
    Ti ringrazio, sei stato gentilissimo.

Permessi di invio