PDA

Visualizza la versione completa : Amplificatore Digitale/Valvolare per chitarra

stex1984
22-06-2007, 12:17
Ciao.
Qualcuno mi sa consigliare un amplificatore combo digitale/valvolare (preamp solid state e finale valvolare o comunque le valvole devono essere tra preamp e finale) o interamente valvolare intorno ai 50w rms non troppo costoso :) che diciamo non superi i 400€ ?

Io mi ero buttato sul VOX AD50VT, è un combo digitale valvolare. Ho sentito suonare il 60w e mi è piaciuto e quindi ho visto questo che come caratteristiche è molto simile (cambia il cono e gli effetti inclusi). Da tener presente che a me gli effetti non servono, in quanto ho la GT8 della Boss.

Chi mi consiglia cosa?

Grazie

:ciauz:

Symbolic
22-06-2007, 12:19
http://www.musik-klier.de/prods/engl%20screamer%2050%20e330.gr.jpg

ENGL SCREAMER

il combo dei miei sogni :sbav: :sbav: :sbav:

eloderma
22-06-2007, 12:19
laney o crate usati, non sono malaccio.

stex1984
22-06-2007, 12:22
Originariamente inviato da Symbolic
http://www.musik-klier.de/prods/engl%20screamer%2050%20e330.gr.jpg

ENGL SCREAMER

il combo dei miei sogni :sbav: :sbav: :sbav:

eeeemmmmm.... :) grazie, ma un po troppo costoso... :D

stex1984
22-06-2007, 12:25
Originariamente inviato da eloderma
laney o crate usati, non sono malaccio.

grazie, ma preferisco buttarmi sempre sul nuovo...

dimenticavo... da tener presente che lo userò a scopo casalingo e fooooooooorse per qualche uscita... ed il genere che ci suonerò è in genere un pop-rock (melodico).

Symbolic
22-06-2007, 12:26
Originariamente inviato da stex1984
eeeemmmmm.... :) grazie, ma un po troppo costoso... :D

mè capitato un paio di volte di trovarlo su mercatinomusicale a 500e .. usatissimo ovviamente
chissa .. una botta di culo .. :stordita: :stordita:

non so se lhai mai sentito suonare .. io lho provato con una jackson con su un invader .. porka di una troia .. :dhò: :dhò: .. si sverniciano i muri con quel dannato coso :D

Symbolic
22-06-2007, 12:29
grazie, ma preferisco buttarmi sempre sul nuovo...

dimenticavo... da tener presente che lo userò a scopo casalingo e fooooooooorse per qualche uscita... ed il genere che ci suonerò è in genere un pop-rock (melodico).

ahh ok .. allora niente ENGL :D
il piu classico dei marshall?

iBat
22-06-2007, 12:30
secondo me con quella cifra devi puntare sull'usato, se no rischi di ritrovarti con qualcosa che non suona come speravi :fagiano:

stex1984
22-06-2007, 12:32
Originariamente inviato da Symbolic
ahh ok .. allora niente ENGL :D
il piu classico dei marshall?

si infatti!!! :)
sapresti indicarmi quale marshall?
ho girato un po per la rete ma non ho trovato dei combo digitali valvolari come lo cerco io, cioè con le valvole poste tra preamp e finale. in genere ho visto che i marshall hanno le valvole poste nel preamp ed inoltre mi han detto che il suono bello e caldo che danno le valvole si sente solo se queste sono poste nel finale o nell'intermezzo.
ecco perchè cerco un amplificatore di questo modo!!!
sai dirmi qualche modello che rispecchi questa caratteristica?

Symbolic
22-06-2007, 12:37
si infatti!!! :)
sapresti indicarmi quale marshall?
ho girato un po per la rete ma non ho trovato dei combo digitali valvolari come lo cerco io, cioè con le valvole poste tra preamp e finale. in genere ho visto che i marshall hanno le valvole poste nel preamp ed inoltre mi han detto che il suono bello e caldo che danno le valvole si sente solo se queste sono poste nel finale o nell'intermezzo.
ecco perchè cerco un amplificatore di questo modo!!!
sai dirmi qualche modello che rispecchi questa caratteristica?

è parecchio che sono fuori dal giro commerciale. non saprei proprio.
un consiglio spassionato è andare nei negozi e chiedere, ma soprattutto PROVARE e sentire .. potrebbe essere che trovi "il tuo ampli" in uno scassone da 200euro.

:argo: :argo:

Loading