c'è voluto un po', ma ecco qua
Codice PHP:
onClipEvent(load){
var vel = 0
var t = 0.3
var aum_t = t
var decremento = 4
function prendi_vel(clip){
clip.secondax = clip.primax
clip.primax = clip._x
trace(clip.secondax-clip.primax)
clip.vel = clip.secondax - clip.primax
}
function scorri(clip){
clip.t+=clip.aum_t
trace("segno: "+clip.segno)
clip._x -= (clip.vel*clip.segno)
clip.vel -= clip.decremento*(clip.t*clip.t)
trace(clip.vel)
if(clip.vel <= 0 or clip._x > 0 or clip._x <= (550-clip._width)){
if(clip._x > 0){
clip._x = 0
}else{
if(clip._x < 550-clip._width){
clip._x = 550-clip._width
}
}
clip.t = clip.aum_t
clip.vel = 0
clearInterval(clip.ciclo2)
}
}
}
on(press){
this.startDrag(false, 550-this._width, this._y, 0, this._y)
var primax = this._x
var secondax = this._x
var ciclo = setInterval(prendi_vel, 50, this)
}
on(release, releaseOutside){
this.stopDrag()
clearInterval(ciclo)
if(this.vel != 0){
if(this.vel > 0){
this.segno = 1
}else{
this.segno = -1
}
this.vel = Math.abs(this.vel)
var ciclo2 = setInterval(scorri, 50, this)
}
}
gli unici valori che devi toccare sono sono il decremento, all'inizio, che è quanto rallenta, e la variabile t, che è la velocità del tempo durante il decremento, agisce anch'essa sul rallentamento
tutto sto codice va a finire nel tuo clip della striscia
fammi vedere che ne viene fuori poi
ciao