Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    "salvo approvazione finanziaria"

    Non ho mai capito che significa questa frase (o altre simili) che viene detta sempre alla fine di qualche offerta, in TV, radio ma anche scritta!
    Recentemente ho compreso che si riferisce alla finanziaria intesa come legge del governo, ma che cacchio vuol significa? che se durante la promozione viene votata la finanziaria decade l'offerta?

  2. #2

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    la finanziaria è la socità che ti presta i soldi.
    se non approvano il tuo piano di rientro non scuciono una lira.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867

    Re: "salvo approvazione finanziaria"

    Originariamente inviato da awd
    Non ho mai capito che significa questa frase (o altre simili) che viene detta sempre alla fine di qualche offerta, in TV, radio ma anche scritta!
    Recentemente ho compreso che si riferisce alla finanziaria intesa come legge del governo, ma che cacchio vuol significa? che se durante la promozione viene votata la finanziaria decade l'offerta?
    stai scherzando vero?
    la finanziaria è la banca che paga l'oggetto al negozio, e che poi tu risarcirai a rate
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    posso chiedere una minchiata anche io allora? sempre riguardo alle pubblicità, soprattutto per radio.
    Alla fine dicono al 90% delle volte "aut min ric" e il 10% "aut min conc".. ma 'sta autorizzazione ministeriale se l'hanno richiesta possono non concederla o è solo un pro forma???

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da yaya
    posso chiedere una minchiata anche io allora? sempre riguardo alle pubblicità, soprattutto per radio.
    Alla fine dicono al 90% delle volte "aut min ric" e il 10% "aut min conc".. ma 'sta autorizzazione ministeriale se l'hanno richiesta possono non concederla o è solo un pro forma???
    io direi che intanto ce provano poi se va male....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: "salvo approvazione finanziaria"

    Originariamente inviato da awd
    Non ho mai capito che significa questa frase (o altre simili) che viene detta sempre alla fine di qualche offerta, in TV, radio ma anche scritta!
    Recentemente ho compreso che si riferisce alla finanziaria intesa come legge del governo,...
    hai compreso male, anzi, come diceva mio nonno buonanima hai "capito tutto e compreso niente"
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    ah...boh...vedi che ho fatto bene a chiedere!

  10. #10
    Originariamente inviato da awd
    salvo approvazione finanziaria
    Cominciamo col dire che quella che oggi chiamiamo acquisto a rate non è un acquisto a rate vero: non lo si usa più da decenni perché è rischioso per chi vende e non dà la proprietà sul bene all'acquirente se non al pagamento dell'ultima rata.

    Quindi, oggi tra acquirente e venditore c'è un'azienda finanziaria (una specie di banca) che finanzia il prezzo del bene, che permette di pagare subito il venditore, e si fa rimborsare dall'acquirente il denaro prestato maggiorato dell'interesse.

    Nel nostro caso, l'azienda che pubblicizza la possibilità di dilazionare il pagamento ha una convenzione con una o più finanziarie (spesso si tratta di un'azienda finanziaria che fa parte dello stesso gruppo del venditore). Il fatto che venga pubblicizzata la possibilità di dilazionare il pagamento, non significa che tutti possono accedere all'offerta, perché la finanziaria dovrà prima di tutto valutare il rischio dell'operazione per capire se può erogare il prestito e se il rischio è sufficientemente remunerato dal tasso d'interesse che applicherà all'operazione.

    Ecco che, quindi, alla fine del messaggio pubblicitario il venditore inserisce quella precisazione: per non trovarsi, poi, a dover combattere con cattivi pagatori che pretendono il finanziamento che, in mancanza della precisazione, potrebbe sembrare sicuramente usufruibile (potrebbe anche essere che sia obbligato a specificarlo).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.