Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Maxtor e scheda logica

Maxtor e scheda logica

Tempo fa il mio Maxtor DiamondMax 10 160GB ATA/133, modello 6L160P0 mi abbandono (saltato un componente della scheda logica).

Ho provveduto a comprare lo stesso modello, sperando di poterlo riportare in vita cambiandogli scheda.

Il disco parte, ma non viene riconosciuto (la scheda a quanto pare non è proprio identica, avrà pure il firmware diverso)

Tenendo conto che far recuperare i dati mi costerebbe un occhio, conoscete qualche sito dove vendano schede logiche, o a questo punto lascio perdere?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Buona la seconda. Lascia perdere. O lo mandi in maxtor chiedendo espressamente la sostituzione della logica per il recupero dei dati ( e questo già di suo tra spedizione e intervento ti costa di più che non comprare un disco da 700GB ), oppure lo apri fisicamente e lo appendi da qualche parte in memore ricordo.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Buona la seconda. Lascia perdere. O lo mandi in maxtor chiedendo espressamente la sostituzione della logica per il recupero dei dati ( e questo già di suo tra spedizione e intervento ti costa di più che non comprare un disco da 700GB ), oppure lo apri fisicamente e lo appendi da qualche parte in memore ricordo.

Bye
    Potrei metterlo di fianco a questo 250 GB SATA, non trovi?!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Lo vedo meglio sotto il 250

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Non c'è che dire i dischi maxtor in questo periodo stanno facendo faville con un numero elevatissimo di rotture et simili .
    Adesso lunedì porto il mio (cambiato in garanzia da meno di un mese con uno ricondizionato e ancora sigillato) perchè credo che sia andato del tutto (non viene visto dal controller 8 volte su 10 avvii) e quando parte freeza che una meraviglia.
    secondo voi visto che è il secondo in così poco tempo posso chiedere di avere un disco di altra marca (pensavo seagate, western digital o ibm) in cambio del maxtor(intanto loro il disco sostitutivo lo possono rifilare ad altro cliente) senza aggiungere niente?
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Phantom
    Lo vedo meglio sotto il 250

Bye

Federiconet mi spiace
    1... 2... 3... prova

Uppo dopo quasi un anno

Meno male che l'ho conservato, ho trovato un sito (oltre a ebay) che vende tantissime schede logiche tra cui anche la mia (corrisponde tutto, chip e codici vari)

Per una trentina di euro circa dovrei cavarmela, a questo punto il gioco vale la candela, proviamo

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    il link? magari può essere utile ad altri...
    luca

Giusto http://www.hdd-parts.com/

Per ora ho mandato una mail chiedendo del modello esatto per il mio hard disk, lo dicono espressamente in quanto sono troppi per essere listati.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    grazie...bookmarkato...
    luca

Permessi di invio