Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

sito-catalogo che ridimensioni automaticamente foto

Come fare un sito-catalogo che ridimensioni automaticamente tutte le foto che si inseriscono in una determinata directory per poi farle comparire sulle pagine come preview???
    Ho bisogno di un ridimensionamento automatico di 2 tipi: per la preview e per la foto formato grande.
    Ovviamente la preview deve essere cliccabile per aprire una pagina di foto grandi.
    Come posso fare? credo serva qualche linguaggio ma sto a zero di programmazione e non sono esperto per l'html. Esistono dei templates???

ps non so se devo postare questa discussione su un'altra sezione

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dal moneto che non conosci nessun linguaggio lato server, poco di html (che comunque non servirebbe per quello che vuoi fare) domandi se esistono dei templates, che non centrano niente.
    La vedo dura, l'unico consiglio e scaricati le guide di html.it e studia.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

cosi però non mi aiuti per niente
    se hai capito cosa mi serve potresti almeno dirmi che linguaggi mi servono o che tipo di programmi...insomma indirizzarmi

vabbè grazie lo stesso

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Scusa, ma io avevo capito diversamente, se vuoi sapere cosa devi fare pronto.
    Linguaggi:[list=1][*]ASP[*]ASPX[*]PHP[*]JSP (questo il meno diffuso)[/list=1]
    Attenzione non tutti gli hosting (spazio web) supportano questi linguaggi, pertanto prima informati
    Programmi:
    [list=1][*]Dreamweaver [*]Golive [*]Namo web editor[/list=1]
    Questi sono programmi visuali più semplici per inesperti.
    Cavicchi Andrea

Originariamente inviato da cavicchiandrea

Questi sono programmi visuali più semplici per inesperti.