Riguarda sia CTR che eCPM che n° visitatori. Secondo voi è fisiologico (il sito è di cinema)? O dovuto a penalizzazioni di qualche altro tipo?
Riguarda sia CTR che eCPM che n° visitatori. Secondo voi è fisiologico (il sito è di cinema)? O dovuto a penalizzazioni di qualche altro tipo?
Sta crollando tutto, CTR, CPM, n° visitatori, l'unico che rimane a galla è il papocchio che gli lecchiamo il cu.o tutti quanti!!!
Non si possono vendere Link, non si possono segnalare banner, non si può andare al cesso senza il suo permesso: SiteMap, Indicizzaione, Dmoz, Accessibilità...fai quello che ti pare ma non c'è verso, decide lui, il BOSS del nuovo milennio. Un click verso un link del papocchio adesso viene convertito in media a due cent di dollaro!!! Nemmeno un cent di euro escluse le tasse. E se ti lamenti...ti bannano. Quindi stai zitto e tira il carro!!!
Rimedi? avoglia, basta avere coraggio, ma siccome siamo un paese di leccaculi, dobbiamo accontentarci e far finta di niente!!! E il papocchio cresce sempre di più...
@Gik25
I cali estivi sono normali nella stragrande maggioranza dei settori anche perché siamo un paese in cui una parte troppo importante dei collegamenti avviene in ufficio (della serie: paga Pantalone).
Al solito, il turismo ha flussi di traffico rovesciati e l'adult fa categoria da solo perché la maggior parte di quelli che si collegano dall'ufficio hanno paura di visitare quel tipo di sito sul lavoro, con il risultato che, mancandogli usualmente l'apporto degli "utenti da ufficio" poi non viene a mancargli quando chiudono ed il traffico è più stabile.
Non ci sono particolari motivi per i quali il cinema non debba rientrare grosso modo nel calderone per quel che riguarda i flussi estivi, casomai ha più prospettive di altri nel medio/lungo termine perché la diffusione delle connessioni veloci favorisce la vendita del prodotto (senza modificare significativamente la percentuale di prodotto piratato).
Poi, al solito, ci sono sottosettori ed eventi a rendere meno chiaramente leggibile la situazione.
Se dovessi giudicare i dati miei, ho una esplosione dell'eCPM, ma è dettata dal dibattito su TFR e fondi pensione, il fatto che la gente vuole informarsi e che banche ed assicurazioni pagano bene.
Realisticamente fra poco tempo l'interesse per i prodotti finanziari tornerà a livelli fisiologici.
Alcuni cambiamenti in atto dei meccanismi dello Smart Price andrebbero capiti meglio di quanto non stia succedendo, ma non è facile.
Comunque la svolta vera ci sarà (ci sarebbe?) quando prenderà atto che lo Smart Price non è molto migliorabile rispetto a quanto è adesso e darà limitazioni in termini di colore degli annunci.
Oggi una gran parte dei click fatti sugli annunci AdSense sono dettati dal fatto che si confondono con il resto del sito e sono però pagati anch'essi dagli inserzionisti.
Realisticamente la remora è che se vendessero meno click agli inserzionisti potrebbero avere difficoltà a chiedergli lo stesso denaro.
Ma se li facesse pagare di più (i click interessati) sarebbe in buona parte un gioco a somma zero per bigG e gli inserzionisti stessi, ma cambierebbe completamente lo scenario per chi gli annunci li pubblica, trasferendo denaro da alcuni soggetti ad altri .
In realtà questo fenomeno di trasferimento sta già accadendo per l'affinamento dello Smart Price , ma ha dei limiti realisticamente non valicabili: per quanto si affini non è che possa sapere quanto gli piacerebbe sulle conversioni.
Anche se l'acquisto di DoubleClick gli dà una mole di informazioni immane, più di tanto non può fare senza mettere un punto sui click fatti per errore.
Che poi lo faccia o meno (nè quando) non abbiamo modo di saperlo ora, ma lo sforzo di distinguere i publisher che convertono da quelli che non lo fanno è palese (e, per di più, ampiamente dichiarato quando è stata acquisita DoubleClick) per questo c'è un errore di fondo nell'impostazione "come va ai publisher?" visto lo sforzo in atto di suddividerli fra quelli che traventano click e quelli che inviano utenti interessati.
Infatti sono i secondi quelli che piacciono agli inserzionisti (per motivi ovvi) e sono gli inserzionisti quelli che cacciano i soldi.
Inoltre sono i secondi quelli che hanno potere contrattuale, potendo scegliere formule pay-to-sale od assimilate, mentre i primi possono benissimo essere traventati ad ipotetici programmi di motori di ricerca concorrenti, visto che riescono ad essere più dannosi che inutili.
E' difficile trovare un gatto nero in una stanza buia. Specialmente quando il gatto non c'è.
http://www.google.com/support/webmas...t&answer=35769
http://www.e-linux.it/news_detail.php?id=5003 Evil, provaci.
http://lista.searchenginessite.com/ Social, directory, comunicati ed articoli.
Concordo con abacus... ovviamente solo il settore turismo fa storia a se... in questo periodo va forte sia come visitatoi che come rapporto ctr e valore click;
per il resto anche io vedo un calo su tutto non molto però significativo ... anche se me lo aspetto per il mese di luglio e soprattutto agosto.
Ho letto che col nuovo regolamento adsense si possono mettere tre insiemi di link, voi me lo consigliate? Ho un CTR inferiore a 4.
Allora ci conviene spegnere tutto e andare al mare.Originariamente inviato da cosencao
Concordo con abacus... ovviamente solo il settore turismo fa storia a se... in questo periodo va forte sia come visitatoi che come rapporto ctr e valore click;
per il resto anche io vedo un calo su tutto non molto però significativo ... anche se me lo aspetto per il mese di luglio e soprattutto agosto.
@Sandro28
Mica ci fa male alla salute.
Però, prima di andarci, puoi dare un contributo a http://blog.html.it/archivi/2006/12/11/autminrich.php ?
E' un argomento che mi interessa ed un sito che hai in firma è perlomeno borderline, per cui presumo che o ti sei documentato e puoi dare un contributo o non ti sei documentato (ed in questo caso dovresti).
![]()
E' difficile trovare un gatto nero in una stanza buia. Specialmente quando il gatto non c'è.
http://www.google.com/support/webmas...t&answer=35769
http://www.e-linux.it/news_detail.php?id=5003 Evil, provaci.
http://lista.searchenginessite.com/ Social, directory, comunicati ed articoli.
Bè ok il calo estivo, ma se va come l'anno scorso dopo l'estate c'è un bel rialzo di accessi, oltre la media di chiusura pre-estiva. Non saprei dare una spiegazione chiara, ma sembra che a settembre gli accessi salgano uno "scalino"..
vedremo.. cmq consiglio anch'io di cominciare a tirar fuori costume e sandali..![]()
Vuoi far ridere Dio?
raccontagli i tuoi piani...
mi occupo di web design, immagini gratis e gatti, e da grande farò il portale!
Beh sandro mi sa di si... rilassiamoci per la botta di fine agosto inizio settembre...
Fra i fenomeni stagionali (si tratta di una meteora però) si possono contare nei siti culturali gli accessi di studenti alla frenetica ricerca di argomenti per gli esami di maturità. E gli aumentati accessi in tutto quello che ha attinenza con il dimagrire in vista della "prova costume".
Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio