Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Da Asp a Word...

  1. #1

    Da Asp a Word...

    Ciao ragazzi,
    ho la necessità di scrivere al volo un file di word, ma non di visualizzarlo nella pagina web, solo di scriverlo in una cartella sul server.
    Ho girato sul forum e sulla rete dappertutto, e dovunque mi sono ritrovaro di fronte questo script:
    codice:
    response.buffer=true
    response.contenttype="application/vnd.ms-word"
    response.addheader "content-disposition","inline;filename=iscrizione.doc"
    response.Write "hello world!!!!!!!!"
    response.flush
    response.end
    che non fa altro che far comparira nella pagina la scritta hello world, senza scrivere alcunchè sul file iscrizione.doc presente nella cartella.

    Sapete dirmi come posso risolvere?
    grazie a tutti

  2. #2
    nessuno sa darmi qualche consiglio?

    Grazie

  3. #3
    Per fare cio' che chiedi devi avere word installato sul server.
    a quel punto puoi istanziare le sue dll a partire dalla creazione di un nuovo documento fino alla compilazione pagina per pagina. se intendi seguire (e lo puoi fare ovviamente) questa strada la cosa più semplice è provare il codice direttamente dentro un modulo vba di word, dove la guida in linea ti aiuterà nei diversi comandi.
    se non hai word sul server puoi creare un documento rtf, sfruttando la sua sintassi (trovi info su google a riguardo, spesso se ne è parlato anche nel forum programmazione\vb)

    xxx

  4. #4
    Ciao Alethesnake,
    grazie per la risposta.

    Dunque sul server posso installare word però credo che la soluzione con rtf sia la semplice.
    Ecco perchè non riuscivo a trovare una soluzione facile, sbagliavo ricerca.
    Ho cercato come creare un rtf, ed ho trovato subito l'esempio tipico che serve a me, cioè partendo daun file precompilato dove andare ad inserire al posto di alcuni tag [NOME] i valori recuperati da un form.

    Grazie mille, non credo, o almeno lo spero , di avere problemi per la creazione di questi file.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.