Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: [PHP] Conversione html

[PHP] Conversione html

Ciao a tutti!
    Ho un problemino. In php devo creare una funzione che mi sostituisca alcuni caratteri (à è ò ù ecc ecc) con le rispettive entità html. le funzioni che php dà non servono a molto visto che non convertono le lettere accentate. io ho già una funzione replace() a cui si passa il testo come argomento e che ritorna il testo convertito. fin qui nessun problema. però devo convertire anche i caratteri " < > e il testo che passo io al replace() è html! esempio:
    codice:

questo è un testo bla bla bla bla</p>

Immagine:</p>[img]bla.gif[/img]
    se io uso replace() anche i tags mi vengono trasformati e quindi se io faccio un echo invece di vedere il testo formattato e l'immagine vedo i tag.
    come posso fare per risolvere il problema?

grazie e ciao!

Utente di HTML.it
    htmlentities?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

se escludiamo il fatto che non mi converte quello che volgio io (alcuni caratteri me li converte ma le lettere accentate no), comunque mi converte anche il tag html.

Utente di HTML.it
    allora usa un preg-replace con le entità che vuoi convertire? Tedioso ma funziona

mettiamo che io devo convertire il testo

ciao</p> se uso str_replace mi replaca anche i < e > "legittimi" e mi viene visualizzato il codice non il testo formattato... e che cos'ha di differente preg_replace? cioè come faccio una espressione regolare utile per questo scopo?

Utente di HTML.it
    Per esempio, se in $str c'è il tuo testo, che contiene lettere accentate che vuoi trasformare in entità html:

codice:
    $testoentita = preg_replace(array("à","è","ì","ò","ù","é"),array("&a grave","&e grave","&i grave","&o grave","&u grave","&e acute"), $str);
    togliendo gli spazi nel secondo array

io non ho problemi a trasformarle, che faccio tramite un array, un ciclo foreach e un str_replace. il problema è che quando faccio il replace dei caratteri < > e " vanno a farsi benedire i tag html, cioè diventano visibili invece di formattare il testo!
    capito ora?

Utente di HTML.it
    teoricamente potresti scandire il codice html e sostituire solo i caratteri accentati che si tovano all'inteno dei delimitatori,tipo:

<tag>quelli che stanno stra "<" qui ">" li salti,quelli che si trovano in qualche modo all'esterno dei
    ">"qui"<" li fai formattare con un replace e compagnia bella...questa è solo teoria ma non saprei sinceramente ora come ora come creare questo controllo

una soluzione artigianale è una pazzia... metti che ho:
    codice:

test e immagine [img]img.jpg[/img]</p>
    mi sostituirebbe anche il tag img... a questo punto potrei usare il parser xml.. peccato che quello di php è tosto!

Permessi di invio